Dicembre 10, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaLasVegasGPPN24

F1 | A Las Vegas primo Matchpoint per Verstappen: “Sin City” si prepara ai festeggiamenti

A Las Vegas potrebbe già arrivare il quarto mondiale di Verstappen. Al secondo appuntamento sulla Strip, si esaminano le possibilità, con l’obiettivo di dare vita ad una celebrazione degna dello spirito della città del Nevada.

Se Verstappen dovesse vincere il prossimo GP di Las Vegas, si potrebbe già laureare campione del mondo, a tre gare dal termine. Per mantenere viva la lotta, invece, Norris deve guadagnare almeno tre punti in più di Max sul circuito cittadino del Nevada. Data la possibile concomitanza del GP di Las Vegas con l’incoronazione di Verstappen, gli organizzatori sono già al lavoro per preparare gli eventuali festeggiamenti.


Leggi anche: F1 | GP Las Vegas, lontana l’ipotesi di una Sprint Race nei prossimi anni


L’evento più importante di una delle stagioni di F1 più avvincenti di sempre meriterebbe, d’altronde, una celebrazione speciale. E, con la reputazione che vanta la “Città del peccato” a fare da sfondo, c’è da aspettarsi le cose in grande.

Dopo solo due appuntamenti ospitati, il Las Vegas Strip Circuit ha riscosso un clamoroso successo sia dal punto di vista finanziario che sportivo. L’anno scorso, a trionfare sul tracciato fu proprio Max Verstappen che in un anno in cui, di rivali credibili, non ne sono pervenuti. Quest’anno, tuttavia, la F1 ha visto susseguirsi ad ogni GP un nuovo colpo di scena, con ben 8 piloti in grado di vincere un appuntamento della stagione. Il risultato, però, potrebbe essere lo stesso dell’anno scorso, con l’olandese che conquisterebbe, così, il suo quarto mondiale piloti consecutivo.

Las Vegas F1
Max Verstappen, vincitore del GP di Las Vegas lo scorso anno, potrebbe puntare al mondiale piloti già dal prossimo appuntamento in Nevada @Getty Images

PREPARATIVI AL VIA A SIN CITY

Come riportato da Autosport, sia Red Bull che gli organizzatori del GP di Las Vegas, si sono confrontati circa l’eventualità richiamata in precedenza. Sul tavolo sono state portate numerose proposte, con l’obiettivo di immergere la celebrazione del nuovo Campione del Mondo di F1 nel pieno spirito di Las Vegas.

Come confermato, d’altronde, da Renee Wilm, CEO del Gran Premio di Las Vegas, i festeggiamenti sarebbero già pronti.

«Sono certa che riusciremo a tirare fuori qualche idea dal cilindro, – spiega la Wilm – magari organizzando in anticipo qualche opportunità davvero entusiasmante. Se si considerano le proprietà sulla Strip, Wynn e Encore non sono secondi a nessuno in termini di ospitalità. Poi, naturalmente, lungo la Strip c’è il Bellagio, con le sue iconiche fontane ed il servizio VIP di primo livello che offre. Qui a Las Vegas non mancano di certo le opportunità per omaggiare i piloti, soprattutto se dovessimo avere la fortuna di incoronare il campione del mondo.»

Las Vegas Strip
La celebre Las Vegas Strip sarebbe il palcoscenico perfetto per i festeggiamenti di Verstappen, secondo Wilm @F1

L’anno scorso Verstappen si era già aggiudicato il campionato prima dell’evento ma, secondo la CEO, il titolo ancora in palio potrebbe portare un’impennata delle vendite dei biglietti, aumentati rispetto all’anno scorso.

«Il fatto che il campionato sia ancora in palio è incredibilmente influente, – afferma Wilm – in particolare nel mercato statunitense. Negli Stati Uniti la gente ama vedere una buona competizione senza rimanere ancorata ad un team o ad un particolare pilota. Sapere che c’è ancora così tanto in gioco e che il campionato sarà tutto da vincere crea di per sé molta eccitazione e fermento.»

L’appuntamento è per il weekend del 24 novembre, in cui, forse, avremo già un campione per la stagione 2024. E quale posto migliore per ospitare l’after party di un evento simile, se non la “Capitale mondiale dell’intrattenimento“?!


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Olanda – Piastri si qualifica terzo: “Mi spiace un po’.”

Eleonora Malaponte

F1 | GP Azerbaijan – L’incidente tra Perez e Sainz regala il podio a Russell a Baku: “È stato uno shock”

Matteo Pera

F1 | Caso Horner: Verstappen e Perez sono dalla sua parte

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.