Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Adami – Bonnington, chi sarà al fianco di Hamilton in Ferrari?

Riccardo Adami sembra essere in vantaggio su Peter Bonnington, andando così ad affiancare Lewis Hamilton nel 2025, a caccia dell’ottavo titolo.

Tra una settimana esatta ci sarà il via delle prove libere 1 del gran premio di Australia, ma l’attenzione soprattutto dei tifosi è indirizzata al 2025, dove ci sarà l’approdo di Sir. Lewis Hamilton in Ferrari. Si parla, probabilmente, del più grande movimento di mercato che la storia della F1 abbia mai visto; il pilota più titolato al mondo nella squadra più titolata al mondo e l’attesa è spasmodica.

ferrari adami bonnington hamilton
Lewis Hamilton e Peter Bonnington sulla griglia di partenza. Sarà l’inglese l’ingegnere di Hamilton in Ferrari oppure Adami? credits: Eurosport

Si tratta di un trasferimento che porterà innumerevoli conseguenze finanziarie (il valore in borsa delle azioni Ferrari sono cresciute del 6% al solo annuncio del pilota britannico) e sportive, con la creazione di una calamita potentissima in grado di attrarre i migliori tecnici ed ingegneri.


Leggi anche: F1 | Turrini: “Hamilton porterà in Ferrari persone di sua fiducia!”


Tra questi, uno dei tecnici che potrebbe essere chiamato alla corte di Maranello è sicuramente Peter Bonnington, o anche “Bono”, l’ingegnere che più conosce Lewis Hamilton, con il quale ha condiviso i migliori momenti sportivi della propria carriera, arrivando a vincere 6 titoli mondiali, ma anche momenti drammatici come la sconfitta nel 2016 ai danni di Nico Rosberg e nel 2021 contro Max Verstappen.

L’arrivo del tecnico britannico porterebbe con sè non solo un legame forte con il sette volte campione del mondo ma soprattutto un know-how di conoscenze e metodologie di lavoro da parte di Mercedes che nell’ottica organizzativa di Vasseur è oro colato.

Adami verso la conferma per il 2025

Tuttavia, ad oggi da Maranello non filtra alcuna voce riguardante l’approdo del tecnico in casa Ferrari, la quale sembrerebbe voler dare continuità all’ottimo lavoro svolto fino ad oggi da parte di Riccardo Adami, ingegnere bresciano che dapprima ha lavorato per la famiglia Red bull, in particolare Toro rosso per poi trasferirsi in pianta stabile nel 2015 a Maranello, ottenendo importanti traguardi con Sebastian Vettel prima e Carlos Sainz poi.

Ad oggi, quindi, la situazione fa presagire una permanenza di Adami, lasciando cosi Peter Bonnington in Mercedes, in attesa di poter lavorare con il nuovo pilota Mercedes 2025, ma in Formula 1 mai dire mai.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | GP Spagna – Anteprima e Orari TV Sky e TV8 del weekend di Jerez

Luigi Belfiore

F1 | Due nuove Ferrari speciali: possibile spoiler livrea SF-24 – FOTO

Eleonora M.

F1 | GP Spagna – Analisi Velocità di Punta Qualifiche: Haas scarica, Verstappen vola

Giulia Del Ghianda

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.