Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Adrian Newey pronto a lasciare la Red Bull: arriva l’indiscrezione

A breve potrebbe arrivare il grande annuncio sull’addio ufficiale di Adrian Newey alla Red Bull: l’indiscrezione è di F1-Insider

Oggi, sul blog F1-Insider, è stata lanciata la notizia che il team di Formula 1 Oracle Red Bull Racing annuncerà che il suo direttore tecnico, Adrian Newey, lascerà la scuderia. Newey fa parte della squadra austriaca dal 2006 ed è considerato da molti il “genio delle macchine”, avendo contribuito nella realizzazione delle ultime tre vetture vincenti in Formula 1.

La notizia della sua separazione dalla Red Bull ha scatenato l’interesse di molte scuderie, tra cui Aston Martin e Ferrari, che gli hanno offerto cifre fino a 100 milioni di euro all’anno.

Adrian Newey in pista a Jeddah
Adrian Newey Red Bull Racing Chief Technical Officer on the grid.
 © Copyright: Bearne / XPB Images

L’articolo di Ralf Bach su F1-Insider riporta che la separazione di Adrian Newey da Red Bull diventerà ufficiale. Newey ha raggiunto un accordo per essere rilasciato anticipatamente dal suo contratto, consentendogli di iniziare a lavorare presso altre scuderie.


Leggi anche: F1 | GP Miami – Anteprima Pirelli: il meteo sarà un fattore determinante


Questo rappresenta un duro colpo per Red Bull, che ha dominato la Formula 1 con Max Verstappen e ai tempi con Sebastian Vettel. Nell’articolo si suppone che la causa di questa seperazione può essere attribuita alla situazione complicata creandosi dalle controversie legate al team principal Christian Horner.

Se questo accadesse, sarebbe un duro colpo per la Red Bull e potrebbe segnare la fine del dominio degli austriaci in Formula 1. Alcuni danno per certo che Newey andrà in Ferrari, visto che addirittura è stato avvistato presso l’aeroporto di Bologna, e se fosse così potrebbe iniziare a dare il suo contributo per la vettura nel 2026.

Altre voci raccontano che potrebbe addirittura andare in Audi sempre a partire dal 2026.
Vi sono state anche delle dichiarazioni in merito da parte del Team dicendo che “attende dei chiarimenti da parte di Newey“. Ad ogni modo attendiamo l’ufficialità da entrambe le parti.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Ferrari svela la livrea speciale per il GP di Miami

Francesco Ghiloni

F1 | GP Las Vegas – Le Williams bloccano la terza fila in qualifica, Albon: “Domani dovremo chiudere il cerchio”

Francesca Brusa

F1 | Ferrari pronta a fornire power unit per Andretti

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.