A breve potrebbe arrivare il grande annuncio sull’addio ufficiale di Adrian Newey alla Red Bull: l’indiscrezione è di F1-Insider
Oggi, sul blog F1-Insider, è stata lanciata la notizia che il team di Formula 1 Oracle Red Bull Racing annuncerà che il suo direttore tecnico, Adrian Newey, lascerà la scuderia. Newey fa parte della squadra austriaca dal 2006 ed è considerato da molti il “genio delle macchine”, avendo contribuito nella realizzazione delle ultime tre vetture vincenti in Formula 1.
La notizia della sua separazione dalla Red Bull ha scatenato l’interesse di molte scuderie, tra cui Aston Martin e Ferrari, che gli hanno offerto cifre fino a 100 milioni di euro all’anno.
L’articolo di Ralf Bach su F1-Insider riporta che la separazione di Adrian Newey da Red Bull diventerà ufficiale. Newey ha raggiunto un accordo per essere rilasciato anticipatamente dal suo contratto, consentendogli di iniziare a lavorare presso altre scuderie.
Leggi anche: F1 | GP Miami – Anteprima Pirelli: il meteo sarà un fattore determinante
Questo rappresenta un duro colpo per Red Bull, che ha dominato la Formula 1 con Max Verstappen e ai tempi con Sebastian Vettel. Nell’articolo si suppone che la causa di questa seperazione può essere attribuita alla situazione complicata creandosi dalle controversie legate al team principal Christian Horner.
Se questo accadesse, sarebbe un duro colpo per la Red Bull e potrebbe segnare la fine del dominio degli austriaci in Formula 1. Alcuni danno per certo che Newey andrà in Ferrari, visto che addirittura è stato avvistato presso l’aeroporto di Bologna, e se fosse così potrebbe iniziare a dare il suo contributo per la vettura nel 2026.
Altre voci raccontano che potrebbe addirittura andare in Audi sempre a partire dal 2026.
Vi sono state anche delle dichiarazioni in merito da parte del Team dicendo che “attende dei chiarimenti da parte di Newey“. Ad ogni modo attendiamo l’ufficialità da entrambe le parti.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter