F1 | Affare Hamilton-Ferrari, parla Vettel: “Non ci credevo, pensavo fossero fake news!”

L’annuncio del passaggio di Hamilton in Ferrari ha sorpreso davvero tutti. Anche lo stesso Sebastian Vettel ne è rimasto stupito all’inizio

Sono passati quasi due mesi da quando il mondo della Formula 1 e, in generale, del motorsport sono stati sconvolti da una notizia incredibile. Con una escalation di news durate un’intera giornata, Lewis Hamilton annunciava la propria separazione dalla Mercedes per unirsi alla Ferrari. Notizia scioccante anche agli occhi del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Hamilton Ferrari
Sebastian Vettel nei suoi ultimi anni in rosso. Ora il tedesco parla dell’incredibile approdo di Lewis Hamilton in Ferrari (crediti: Eurosport)

I primi rumors avevano cominciato a diffondersi nella mattina dell’1 febbraio, parlando di un allontanamento di Sainz dalla Ferrari per favorire l’arrivo di Hamilton. Ma la scuderia di Maranello e il campione del mondo britannico sono stati accostati talmente tante volte nel corso degli anni che molti avevano pensato a nuove bufale.

E invece, nel giro di poche ore, ciò che sembrava impossibile cominciava a materializzarsi sempre di più fino all’annuncio ufficiale avvenuto nella serata italiana.  Una notizia sorprendente che ha scosso il mondo dei motori, dato che il sogno di una collaborazione tra Hamilton e la rossa sembrava ormai troppo lontano.


Leggi anche: F1 | Ferrari: sulla SF-24 provata una soluzione innovativa della RB20, l’esito dei test!


Anche lo stesso Sebastian Vettel si è detto “sorpreso” all’inizio, pensando ad una semplice fake news. In particolare, ai microfoni di RTL e ntv, il tedesco ha dichiarato: Ho pensato, ora in qualche modo ci sarà un altro messaggio, dal ‘non so dove’, ma poi è stato confermato.

Dopo lo shock iniziale il quattro volte campione del mondo si è poi congratulato col collega ed ex rivale britannico. Vettel ha poi continuato parlando della scelta di Hamilton che ha giudicato “certamente non facile”. Del resto lui stesso, dopo aver passato tanti in anni della sua carriera nella famiglia Red Bull, ha ceduto alla tentazione Ferrari.

Perciò chi meglio di lui può comprendere “l’urgenza o la volontà di provare qualcosa di diverso”? Ciò non toglie la sorpresa iniziale nell’apprendere la notizia: ovviamente ero sorpreso, come molti altri, a causa del legame che Lewis ha avuto con la Mercedes nel corso degli anni”.

Fin ora non è stato un inizio di stagione semplice per Hamilton, ritirato proprio nell’ultima gara in Australia. Vedremo cosa sarà capace di fare nel suo ultimo anno in Mercedes prima di unirsi alla Ferrari.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Il messaggero – Motori

Lascia un commento