Secondo recenti indiscrezioni, l’ex direttore sportivo Alpine sarebbe in accordi per entrare a fare parte del rinnovato team faentino
AlphaTauri o Racing Bulls? Poco importa, perché la scuderia di Faenza sembra avere tra le mani un pezzo grosso della categoria. Stando a quanto riportato da Motorsport.com, infatti, sembrerebbe che AlphaTauri sia pronta ad accogliere Alan Permane, ex direttore sportivo in casa Alpine, escluso dalle attività del team francese l’estate scorsa. Si tratterebbe di un acquisto importante per l’ex Toro Rosso, in quanto Permane può vantare almeno trentaquattro anni di esperienza nel campo, incluse stagioni di memorabili successi al fianco di Michael Schumacher e Fernando Alonso.
Le parole di Christian Horner
L’interesse dei circoli Red Bull per Permane, d’altro canto, non sorprende. A seguito del suo licenziamento da Alpine, infatti, il Team Principal Red Bull Christian Horner aveva già mostrato una certa attenzione nei confronti del già direttore sportivo del team francese. Horner ha dichiarato: “Alan Permane è una delle pietre miliari della Formula Uno. È uno degli ingegneri che da più tempo lavorano in questa categoria, ed è sicuramente una persona con una vasta conoscenza. Non conosco le motivazioni dietro agli intrighi gestionali del team, ma so che un sacco di persone molto rispettabili ne fanno parte. Liberarsi di una persona tanto saggia non è stata una buona mossa.”
Leggi anche:Â F1 | Svelata la data di presentazione di Alpha Tauri/Racing Bulls
Il team principal ha poi proseguito: “Nonostante io non abbia mai lavorato con Alan Permane, a volte penso che il rispetto sia dovuto a una persona che si è impegnata per trentaquattro anni e che è stata coinvolta in campionati del mondo con Michael Schumacher e Fernando Alonso. È anche stato un punto fermo in quei momenti in cui il team stava attraversando entrate, uscite, passaggi di proprietà , eccetera. È stato veramente una costante, e penso che si meriti rispetto e riconoscimento. Sono sicuro che un tipo come lui, così come Otmar, non farà fatica a trovarsi qualcosa da fare. Non sarà l’ultima volta che lo si vedrà nella pitlane, su questo non c’è dubbio.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: skysports.com