Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaMonacoGPPN24

F1 | Albon annoiato durante il GP di Monaco: “Potrei guidare la mia vespa…”

Alex Albon dopo il termine del GP di Monaco, si è lamentato per l’andamento della gara così “frustrante”…

Alexander Albon, pilota Williams, dopo la fine del GP di Monaco ha scherzato sulla velocità di gara e sull’impossibilità di superare, affermando che sarebbe potuto scendere in pista con una vespa.

Ricordiamo che l’unica variabile per sorpassare, ovvero i pit-stop, è stata annullata vista la bandiera rossa al primo giro che ha consentito a tutti i piloti di smarcare l’obbligo di cambio gomma.

albon gp monaco vespa
Le parole di Alex Albon al termine del GP di Monaco – Credit: Motorsport.com

GP Monaco, Albon: “Non è stato molto divertente…”

“Ho pensato ca***, potrei scendere e guidare la mia Vespa da queste parti, voglio dire, è stato così lento e doloroso; in realtà è difficile dire che sei concentrato quando vai così lentamente, non sei vicino a nessun limite, ha affermato Albon ai microfoni di RacingNews365 dopo il GP di Monaco.

“Tsunoda si è completamente liberato alla fine della gara, ho pensato che avrebbe potuto farlo per tutto il tempo, ma ha deciso di non farlo.”

Albon è stato dietro al pilota della Racing Bulls per tutta la gara, con quest’ultimo che ha girato molto lentamente per poi aumentare il ritmo alla fine.


Leggi anche: F1 | Charles Leclerc: “Non ho mai creduto alla maledizione di Monaco”


Inoltre, il pilota thailandese ha detto che non era necessario gestire le gomme così tanto, che si sarebbe potuto spingere tranquillamente.

“Non credo che nessun altro pilota affermerebbe il contrario, a parte Charles, forse”, ha poi continuato in clima scherzoso Albon, facendo riferimento a Leclerc.

“È stato interessante, ma non è stato molto divertente. Pensavo che ci sarebbero stati un paio di momenti in cui avrei potuto prendere Yuki all’inizio della gara, ma sono contento di essermi qualificato nono.”

Tutto sommato è stato un ottimo weekend per Albon, che ha portato a casa un’ottima nona posizione e due punti importantissimi in ottima campionato costruttori.

Credit copertina: Motorsport.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | Joan Mir e la tanta voglia di tornare competitivo: “Bisogna migliorare senza Marquez”

Maria Rosaria D.

F1 | GP Australia – Sainz pilota di giornata, sul futuro…

Matteo Pera

24 ore di Spa | Pirelli al centro dell’azione all’Università dell’Automobilismo

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.