Settembre 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Albon in Red Bull? Le prime supposizioni sul mercato piloti

Alexander Albon ha dimostrato le sue grandi capacità, e qualcuno suggerisce un suo passaggio in Red Bull, il che farebbe partire tutta la catena del mercato piloti.

Il mercato piloti in vista del 2025 è infuocato: 14 piloti su 20 sono in scadenza, e tra questi c’è Alexander Albon. Il pilota thailandese è stato in grado di trascinare l’intera Williams nella stagione 2023, permettendole di concludere al settimo posto nei costruttori. C’è quindi chi, come Eddie Jordan, vede possibile un suo ritorno in Red Bull, là dove quattro anni fa era stato licenziato.

Albon mercato piloti
Scadenza dei contratti dei piloti (la grafica è stata fatta prima del rinnovo di Sargeant, anch’esso in scadenza nel 2024)
Fonte: @f1 (IG)

Alcuni pensano ad un futuro per Albon in Ferrari. C’è invece chi, come il fondatore della Jordan Grand Prix, spera per lui in un passaggio alla Red Bull, per affiancare Verstappen. Sergio Perez è infatti tra quei piloti in scadenza nel 2024, e viste le sue prestazioni al di sotto rispetto al compagno di squadra non è certo il rinnovo. Non è facile avere Max dall’altro lato del box, e lo sa bene lo stesso Albon. Lui era subentrato a Milton Keynes a metà stagione nel 2019 per sostituire Gasly, ma dopo appena un anno e qualche mese Perez ha preso il suo posto.


Leggi anche: F1 | E’ possibile interrompere dominio di Verstappen? Ecco quale sarebbe il cambio di regolamento utile…


Ho un debole per Albon” afferma Eddie Jordan, che continua: “Penso che nelle situazioni giuste potrebbe essere davvero molto forte. Mi piacerebbe che prima o poi gli ridiano la possibilità di affiancare Max, credo che potrebbe davvero sorprendere”.

Albon conosce il vortice in cui si finisce dopo aver firmato al fianco di Verstappen. Certo è che Jordan sta parlando del team campione del mondo in carica che costruisce delle vetture simili ad astronavi (almeno se guidate da Verstappen). Vi terremo dunque aggiornati riguardo ai movimenti del mercato piloti e al sedile Red Bull tanto discusso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | La Ferrari affianca Hamilton a Leclerc, ma Bearman…

Vanessa Cravotta

F1 | Sainz snobbato da Mercedes, niente top team nel 2025?

Luigi Belfiore

F2 | GP Ungheria – Feature Race: Vince Doohan, secondo Vesti che riallunga in classifica

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.