Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Albon racconta le anticipazioni sulla vettura 2024 che presenterà la Williams

In attesa della presentazione della FW46, Albon ha guardato in anteprima la vettura, rivelando le sue prime impressioni sulla nuova Williams.

Alexander Albon ha lanciato degli spoiler sulla nuova vettura Williams attraverso un tweet sul profilo della scuderia. Dopo la Haas sarà proprio il team con sede a Grove a svelare la FW46 che prenderà parte al Campionato 2024.

Albon Williams vettura
Alexander Albon durante le qualifiche – Emanuele Zullo per PaddockNews24

Il pilota thailandese ha stupito tutti nella passata stagione alla guida di una monoposto con diversi limiti. Nonostante questo la Williams ha concluso il mondiale in 7° posizione con 28 punti (di cui 27 conquistati da Albon, e solo uno da Sargeant). E’ dunque pronto a mettersi a lavoro per riportare la squadra tra le posizioni di testa.

“Voi ragazzi non potete ancora vedere, ma io ho questo privilegio“. Il pilota della Williams prende così la foto della vettura (tenendola nascosta al pubblico) e inizia a commentarla. Racconta anzitutto: “E’ un’evoluzione dell’anno scorso. Il blu è ancora molto evidente“. 

Aggiungendo poi: Abbiamo più sponsor, questa è una buona cosa”. Tra le nuove partnership di cui parla Albon c’è sicuramente quella annunciata nella mattinata di venerdì dalla stessa Williams. Accende poi la curiosità dei tifosi. “Ci sono alcuni piccoli dettagli che noto, ma non posso rivelare troppo. Si, sembra bella”.


Leggi anche: F1 | Sebastian Vettel in Mercedes nel 2025? Wolff ha parlato con lui


Al di là della livrea, però, quello che conta è la performance. La cosa principale è che sembra veloce. L’avevo detto l’anno scorso, ma quest’anno lo sembra ancora di più. Penso che sia pronta per scendere in pista“.

Il 27enne Alex Albon è dunque pronto per iniziare la sua quinta stagione in F1: la Williams gli darà una vettura competitiva o sarà lui a dover fare la differenza?

Di seguito il video completo del racconto di Albon in anteprima sulla FW46.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @alex_albon on IG


Articoli Correlati

F1 | GP Singapore: tutti gli aggiornamenti portati dai team sul circuito di Marina Bay

Igor Bianchi

IndyCar | Alla ricerca di un’opportunità: le incognite sul futuro di Linus Lundqvist

Lorenzo P

F1 | GP Ungheria – Russell furioso esce in Q1: “E’ stato un disastro”

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.