Maggio 26, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Alex Albon firma il rinnovo con Williams

Alexander Albon firma il rinnovo con un contratto pluriennale con Williams.

La Williams Racing ha confermato il rinnovo di Alexander Albon con un contratto pluriennale che consolida, così, la sua partnership con il team britannico.

Albon rinnova il contratto con la Williams. Fonte immagine: @williamsracing

L’annuncio è arrivato dopo settimane di speculazioni riguardanti la lineup Williams in un futuro non troppo lontano; in seguito al GP di Miami, infatti, voci insistenti avevano affiancato il nome di Kimi Antonelli alla scuderia diretta da James Wolves, che sarebbe andato a sostituire l’americano Logan Sargeant.

Il rinnovo del contratto di Albon arriva in un momento cruciale per la Williams,  che al momento si trova ancora a zero punti nel campionato costruttori.

In una dichiarazione rilasciata contemporaneamente all’annuncio, Alexander Albon ha espresso la sua gratitudine alla Williams per la fiducia riposta in lui e ha espresso la sua determinazione nel contribuire al progresso del team.

“Sono incredibilmente felice di restare con la Williams Racing e di continuare a lavorare con un team di persone così talentuoso e dedicato”, afferma il pilota classe ’96.

“È stato un inizio anno difficile, ma da quando siamo arrivati ​​alla Williams abbiamo fatto progressi significativi insieme e ho visto gli enormi cambiamenti avvenuti dietro le quinte per riportarci in testa alla griglia”.

Leggi anche: F1 | Kimi Antonelli in Mercedes nel 2025? Nico Rosberg: “È troppo presto per lui”


Con il suo talento e la sua esperienza, Albon è considerato un elemento chiave per il successo futuro del team, in vista anche del nuovo regolamento FIA previsto per il 2026.
“Si tratta di un progetto a lungo termine in cui credo molto e nel quale voglio giocare un ruolo chiave ed è per questo che ho firmato un contratto pluriennale”.
“Il viaggio richiederà tempo, ma sono fiducioso che stiamo costruendo la squadra giusta per andare avanti e realizzare grandi cose negli anni a venire”.
Il mercato piloti, dunque, va sempre più delineandosi. Vedremo quali altre sorprese avranno in serbo tutti gli altri team.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte immagine di copertina: Williams Racing

 

 

Articoli Correlati

MotoGP | Marini dopo i test: “Sono contento ma ci serve tempo per arrivare davanti”

Simone Dicanosa

Formula E | Roma E-Prix: Come partecipare alla track walk e alla sessione autografi? Tutte le attività dell’E-Prix

Giada Di Somma

F1 | Caso Marko – Perez: Hamilton sbotta e chiede seri provvedimenti

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.