Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Allison nominato nuovo direttore tecnico di Mercedes

Cambiamenti in casa Mercedes: James Allison e Mike Elliott si sono scambiati i ruoli.

Mercedes Elliott
dal web

Dopo un inizio stagione difficile, Mercedes prova a cambiare direzione: James Allison è stato nominato nuovo direttore tecnico, Mike Elliott è diventato il Chief Technical Officer.

Il team principal, Toto Wolff, nel dare l’annuncio ha dichiarato: “Grazie a Elliott, siamo stati in gradi di prendere questa decisione. Mike Elliott è è il nuovo Chief Tecnical Officer. Riconosciamo il valore della sua mente scientifica e brillante. Allison torna al suo ruolo di direttore tecnico, sostituendo Elliott“.

Mike Elliott pensa che James sia come un gladiatore in campo. Tutto il team si butterebbe nel fuoco con lui e per lui. Possiamo sfruttare le capacità di Elliott per sviluppare l’organizzazione in futuro. Vogliamo creare una struttura che possa avere successo duraturo nella prossima generazione. Stiamo assistendo a enormi cambiamenti negli sviluppi tecnici, nell’intelligenza artificiale e nell’apprendimento automatico. Al contempo allo stesso tempo cerchiamo di organizzare e strutturare un moderno team di Formula 1. Sono molto felice che Mike abbia deciso da solo di ricoprire questo ruolo. Elliott e James sono giunti insieme a questa decisione”.


Leggi anche: F1 | La famiglia Schumacher sta pensando ad azione legale contro Die Aktuelle


Il clima in Mercedes non è dei più idilliaci. La W14 non sta dando i risultati sperati. Nei giorni scorsi Wolff ed Elliott avevano avuto qualche attrito. Wolf aveva deciso di rinunciare al concetto zero sidepod promosso e voluto da Elliott, che lo aveva riproposto anche nel 2023. I risultati non sono stati entusiasmanti, per questo Mercedes si affida ad Allison, che avrà un ruolo più operativo sulla macchina. Elliott quindi si occuperà maggiormente di programmazione.

Resta inoltre inteso che Allison manterrà un livello di coinvolgimento nel progetto dell’America’s Cup a cui stava lavorando durante il suo periodo come CTO.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ralf Schumacher rivela che Sainz dovrebbe andare in Red Bull

Vanessa Cravotta

F1 | GP Ungheria – Ricciardo sicuro: “In gara potevo finire in zona punti”

Antonio Spina

F1 | Adesso è ufficiale: ecco quando Haas presenterà la livrea

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.