Alonso è tornato a parlare di Verstappen, congratulandosi ancora con lui e specificando anche quali sono i punti deboli dell’olandese…
Fernando Alonso, dopo i complimenti fatti a Verstappen dopo il conseguimento del quarto titolo del mondo consecutivo, ha ancora una volta elogiato il pilota olandese, parlando anche di quali sono i suoi punti deboli.
I punti di debolezza di Verstappen secondo l’asturiano
“Max ha dimostrato di non avere punti deboli. Ha sempre svolto il suo lavoro la domenica e ha segnato così tanti punti quando la macchina era buona, ma così tanti punti anche quando la macchina non era buona”, ha affermato lo spagnolo.
Secondo Alonso, proprio per questo motivo Verstappen è riuscito ad avere la meglio nella lotta al campionato piloti contro Norris. Soprattutto visto che Red Bull è incappata in una forte crisi nello sviluppo della vettura, risultando essere costantemente più lenta di Ferrari e McLaren.
“E questa è la forza di cui hai bisogno per vincere un campionato, ma pensi sempre che se hai una possibilità, forse le cose potrebbero essere più difficili per lui.”
Leggi anche: F1 | McLaren ad un passo dalla perdita del mondiale costruttori, Brown: “Soli 0.7 decimi“
Il pilota asturiano ha poi parlato della possibile opportunità che avrà nel 2026 con i nuovi cambi regolamentari e soprattutto con gli arrivi di Honda ed Adrian Newey.
“Sarà una cosa molto bella da provare, essere in una posizione per lottare per il campionato del mondo. Al momento, non siamo in quella posizione, e l’anno prossimo probabilmente sarà difficile. Ma spero che nel ’26, con le nuove regole, avremo una possibilità migliore di provarci almeno”.
Il due volte campione del mondo infatti spera di avere un’ultima possibilità di lottare per il titolo, soprattutto visto che l’età avanza sempre di più. Il talento di Alonso è indiscutibile, ma le nuove leve sono sempre più forti e si faranno sempre più spazio in F1.
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter