Leclerc e Alonso sono stati protagonisti di due sorpassi spettacolari nel mese di novembre: ecco chi ha vinto il premio Crypto.com
Leclerc e Alonso sono stati protagonisti di due sorpassi spettacolari nel mese di novembre: solo uno, però, ha vinto il premio Crypto.com Overtake of the Month.
A giocarsela ad armi pari vi era Fernando Alonso, con la stupenda azione effettuata ai danni di Perez nel GP del Brasile, in cui i due sono arrivati alla linea di arrivo al millesimo. Dall’altro lato, Charles Leclerc, protagonista di grandi sorpassi in questi anni di F1.
Per il mese di novembre, il monegasco se la giocava con Fernando con un super sorpasso avvenuto qualche settimana fa. Si tratta dell’azione effettuata dal #16 nei confronti di Perez nel GP di Las Vegas, proprio all’ultimo giro.
A portarsi a casa il premio è stato proprio il pilota della Ferrari! Il sorpasso su Perez lungo la Strip aveva permesso a Leclerc di conquistare la seconda piazza dietro a Verstappen.
Un sorpasso costruito giro dopo giro
Nel post GP di Las Vegas, il monegasco aveva spiegato come fosse stato in grado di sorpassare il messicano. Tutto è avvenuto dopo l’osservazione che Perez aveva commesso errori nella curva dove poi Leclerc ha effettuato il sorpasso.
Leggi anche
F1 | Un Perez a metà nel 2023: buone prestazioni in gara, ma che fatica in qualifica!
“Checo aveva fatto un piccolo errore quattro o cinque giri prima, quindi sapevo che sarebbe stato un po’ cauto in frenata. E nel penultimo giro ho iniziato a ricaricare le batterie per prepararmi per l’ultimo giro e ha funzionato. Quindi ovviamente era molto, molto serrato, ma ero davvero felice e mi è piaciuto molto come abbiamo combattuto.”
Il monegasco ha spiegato: “Una volta che l’ho fatto ero abbastanza fiducioso che avrebbe funzionato. Fondamentalmente era l’unica opportunità che avevo. È l’unico posto dove puoi davvero tentare un sorpasso.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter