Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Alonso critico verso il suo team: “Aston Martin non sta combattendo per nulla”

Dopo un grande inizio di stagione, Aston Martin sta affrontando una seconda parte non all’altezza e Alonso non sembra esserne contento.

Continua il periodo molto negativo di Aston Martin di Alonso e Stroll che, dopo una prima metà di mondiale da seconda forza, ormai si ritrova dietro almeno altre 4 scuderie. A causa di questa caduta di prestazioni, il pilota spagnolo non è riuscito a mantenere la posizione nel campionato piloti che si era guadagnato a forza di buone prestazioni. Attualmente si trova in quinta posizione, ma non è ancora fuori pericolo.

F1 Aston Martin Alonso
Il team principal Mike Krack con Fernando Alonso – @AMF1News on X

Leggi anche: F1 | GP Messico – Le Pagelle della gara di Città del Messico


Le parole di Alonso

Non stiamo combattendo per nulla. In vista del Brasile, dobbiamo cercare di capire il più possibile, anche se il costo sarà partire dalla pit-lane in gara. Ma sapete anche voi che è molto più utile che buttare un weekend senza portare a casa dati importanti”, ha dichiarato il pilota spagnolo a Motorsport.com.

“E’ fantastico essere davanti alle Ferrari, a George, Lando, ma purtroppo perderemo queste posizioni. Hanno macchine veramente veloci e non ho dubbi che ci supereranno. Nel mondiale costruttori non corriamo alcun rischio, ma in quello piloti retrocederemo ancora un po’”. Così si è espresso un Alonso, che non sembra essere soddisfatto di come Aston Martin ha sviluppato la macchina durante l’anno, dopo esser tornato a annusare odore di alte posizioni a inizio mondiale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertine: ©(AP Photo/Joan Monfort)

Articoli Correlati

F1 | L’ex pilota attacca: “Comunque vada a finire, la carriera di Horner è finita”

Alessia Malacalza

F1 | GP Ungheria – Ricciardo furioso col team RB: “Strategia orribile”

Davide Leone

F1 | Russell terzo alle qualifiche del GP del Bahrain: ecco le sue parole

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.