Luglio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Alonso e Verstappen compagni di squadra? Marko chiude i battenti

Alonso ha prolungato il contratto con l’Aston Martin fino al 2026: in futuro potrebbe valutare un trasferimento in Red Bull al fianco di Verstappen?

La coppia Verstappen – Alonso non è la migliore delle idee secondo Helmut Marko. Lo spagnolo è vincolato alla scuderia di Lawrence Stroll fino al 2026 ma, date le parole del consulente Red Bull, sarebbe improbabile pensare ad un suo passaggio nel team austriaco finché ci sarà Max.

F1 Alonso Verstappen Red Bull
Alonso e Verstappen saranno mai compagni di squadra? – Fonte: sportsnet

Helmut Marko ha ammesso in merito al mercato piloti 2025: Ci sono state delle conversazioni con Alonso“. Poi, forse memore dei contrasti con Hamilton ai tempi della McLaren, ha spiegato perché hanno scartato l’opzione Fernando. Un ambiente di lavoro armonioso è molto importante per Max e penso che probabilmente non sarebbe stato il caso con Alonso“.

Come spiega Helmut, i due campioni del mondo sono troppo diversi per poter convivere nello stesso box. “Alonso sarebbe il campione del mondo più anziano della squadra, Max il più giovane. Sono generazioni a parte, e sarebbe molto difficile per una squadra gestirli“.


Leggi anche: F1 | Vittoria della famiglia Schumacher sul giornale “Die Aktuelle”


Il braccio destro di Max Verstappen ha poi confrontato i due piloti mettendo in risalto la dedizione che il pilota Red Bull ha per il motorsport. Ha ricordato infatti che l’olandese nel weekend di Imola è stato impegnato nella 24h del Nurburgring virtuale.

“Non credo che Alonso faccia gare al simulatore o entri in un simulatore su un aereo subito dopo un GP, quindi sono due personalità opposte. Quando però si tratta di vedere chi è il più veloce nessuno dei due è molto modesto. Sarebbe molto, molto difficile portare la situazione in una direzione positiva”.

Questo è il parere di Helmut Marko. A voi piacerebbe vedere Verstappen e Alonso insieme in Red Bull nel 2026?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – Horner storce il naso: la strategia di Leclerc su Perez non convince

Alessia Malacalza

F1 | GP Las Vegas – Leclerc avrebbe potuto vincere con una strategia diversa? Ecco cosa ne pensa Pirelli

Simone Dicanosa

F1 | La Red Bull si pronuncia sulla situazione Ricciardo: “Non è da escludere una sua sostituzione”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.