F1 | Alonso furioso a Singapore: “Disconnetto la radio!”

Durante il GP di Singapore Fernando Alonso si è arrabbiato col suo muretto box

Durante il weekend del Gran Premio di Singapore 2025, Fernando Alonso ha dimostrato quanta tensione ci sia nel box Aston Martin nelle ultime settimane. Nel corso della gara, infatti, lo spagnolo ha lanciato un messaggio ironico al muretto via radio: “Disconnetto la radio!”. Una frase apparentemente scherzosa, ma che in realtà nasconde molto di più.

Alonso Newey
Crediti Immagine: @AstonMartinF1

Alonso poteva fare un’ottima gara

Alonso stava facendo una gara molto buona con gomma rossa, ma un pit stop lento la ha compromessa. Il pilota spagnolo ha quindi visto svanire tutto ciò che aveva fatto nel primo stint. Poco dopo, il suo ingegnere di pista gli ha ricordato quanti giri mancassero alla fine, e Alonso ha risposto innervosito:

Se mi devi parlare ad ogni giro, disconnetto la radio

Un weekend difficile per Alonso e Aston Martin a Singapore

Il weekend di Fernando Alonso a Singapore poteva andare molto bene. Nelle prove libere del venerdì, la sua Aston Martin AMR25 ha mostrato di avere ottime capacità durante questo gran premio. Durante le qualifiche, Alonso non è riuscito ad andare oltre la parte bassa della Q2, penalizzato anche da un traffico intenso e da un giro non perfetto nell’ultimo tentativo. Fernando Alonso ha dichiarato che il 2026 potrebbe essere il suo ultimo anno in F1. Ha detto che si ritirerà se l’Aston Martin sarà competitiva nel 2026. La sua decisione dipenderà dal rendimento della vettura e dal suo stato fisico e mentale, e che affronterà il 2026 “giorno per giorno”, valutando il futuro con calma. Non ha confermato un ritiro definitivo, ma ha definito il 2026 l’ultima grande opportunità della sua carriera.

Leggi anche: F1 | LIVE GP Singapore – Segui la cronaca della gara a Marina Bay

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

 

Crediti immagine di copertina: PaddockNews24

Lascia un commento