Fernando Alonso pensa che la Ferrari sarà la macchina da battere nei prossimi Gran Premi di F1 in Italia ed a Baku.
Nelle ultime gare di F1 la Ferrari ha avuto delle difficoltà a tenere il ritmo dei suoi principali rivali, McLaren, Red Bull e Mercedes, ma per Fernando Alonso la situazione cambierà completamente nei prossimi appuntamenti.
La scuderia con sede a Maranello si è trovata, molto spesso, in lotta per podi e vittorie durante la prima parte della stagione. I loro miglior risultati sono state le due vittorie ottenute in Australia e a Monaco.
Nonostante le due vittorie e i dodici podi ottenuti, la squadra del Cavallino Rampante si è ritrovata in difficoltà negli ultimi GP mentre i suoi rivali, McLaren e Mercedes, hanno iniziato ad ottenere sempre di più buoni risultati.
Se dopo le prime due vittorie ottenute dal team italiano la situazione si è complicata, per i tifosi della Ferrari sembra esserci ancora una luce di speranza in fondo al tunnel.
Leggi anche: F1 | Ferrari sorprende in Olanda: pronti gli aggiornamenti per Monza
I nuovi aggiornamenti che verranno portati a Monza, gara di casa per la Ferrari, e la somiglianza del circuito di Baku a quello monegasco, lasciano ben sperare per degli ottimi risultati.
A pensarla come i tifosi c’è anche Fernando Alonso, ex pilota della scuderia con sede a Maranello, che ha designato la Ferrari come la monoposto da battere nei prossimi Gran Premi.
Parlando ai media, il pilota spagnolo dell’Aston Martin ha dato la sua opinione sui favoriti delle prossime gare di F1.
“Penso i primi quattro team siano sempre in lotta per vittorie e podi. Forse la Mercedes non ancora al cento per cento, ma sicuramente McLaren, Red Bull e Ferrari si contendono sempre le prime tre posizioni”.
“Nelle prossime gare la Ferrari sarà la macchina da battere”, aggiunge riferendosi alla sua vecchia scuderia. “Le buone prestazioni ottenute in questi Gran Premi gli anni precedenti e la vittoria di Leclerc quest’anno a Monaco, mi fanno pensare che saranno i favoriti”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @fernandoalo_oficial, Instagram