Osservando l’azione in pista attraverso i vari monitor, Alonso ha potuto assistere e commentare la manovra di sorpasso del suo compagno di squadra Lance Stroll.
In un GP di Miami che ha visto le due Red Bull spadroneggiare durante tutto il weekend, Alonso ha deciso di prendersi la scena commentando la manovra del suo compagno Lance Stroll, durante il Gran Premio. Proprio così: mentre il pilota asturiano conduceva la sua gara in terza posizione, non avendo praticamente rivali per quella posizione visti i distacchi ben delineati, si è gustato ciò che gli succedeva attorno attraverso i vari monitor in pista.
Nei suoi primissimi metri del giro 49 – dei 57 previsti – Lance Stroll ha portato al termine il sorpasso ai danni di Alexander Albon, una manovra che gli è valsa la tredicesima posizione. Il canadese ha deliziato non solo il pubblico lì presente, ma anche il suo compagno di squadra Fernando Alonso, il quale ha così commentato in radio con il suo ingegnere: “In che posizione è Lance? Grande mossa in curva 1.”
Leggi anche: F1 | GP Miami – Post GP Pirelli, Isola: “Tutte le strategie molto simili in termini di tempo. Le Hard non hanno mostrato degrado”
Il pilota di Oviedo ha poi spiegato le varie fasi della gara e, durante le classiche interviste post-gara, ha raccontato anche come abbia visto il sorpasso del compagno. I distacchi così ampi gli hanno permesso di “rilassarsi” fino alla bandiera a scacchi, con le due Red Bull davanti decisamente imprendibili, e Russell quarto a debita distanza (circa 10 secondi). “Ho avuto una gara davvero solitaria. Non c’era nulla da fare con le Red Bull davanti e avevo anche un consistente margine dietro di me”, ha spiegato Alonso, che poi ha concluso. “Dipende dai circuiti, qui, fuori da curva 10-11 c’è un grande monitor TV, così ho visto un poco anche la gara.“
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Credits copertina: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team, Twitter