Maggio 23, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | Alonso, pilota e spettatore allo stesso tempo: guarda i monitor e commenta la manovra di Stroll durante il GP di Miami

Osservando l’azione in pista attraverso i vari monitor, Alonso ha potuto assistere e commentare la manovra di sorpasso del suo compagno di squadra Lance Stroll.

In un GP di Miami che ha visto le due Red Bull spadroneggiare durante tutto il weekend, Alonso ha deciso di prendersi la scena commentando la manovra del suo compagno Lance Stroll, durante il Gran Premio. Proprio così: mentre il pilota asturiano conduceva la sua gara in terza posizione, non avendo praticamente rivali per quella posizione visti i distacchi ben delineati, si è gustato ciò che gli succedeva attorno attraverso i vari monitor in pista.

Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team, Twitter ( Alonso festeggia con il team dopo la P3 )

Nei suoi primissimi metri del giro 49 – dei 57 previsti – Lance Stroll ha portato al termine il sorpasso ai danni di Alexander Albon, una manovra che gli è valsa la tredicesima posizione. Il canadese ha deliziato non solo il pubblico lì presente, ma anche il suo compagno di squadra Fernando Alonso, il quale ha così commentato in radio con il suo ingegnere: “In che posizione è Lance? Grande mossa in curva 1.”


Leggi anche: F1 | GP Miami – Post GP Pirelli, Isola: “Tutte le strategie molto simili in termini di tempo. Le Hard non hanno mostrato degrado”


Il pilota di Oviedo ha poi spiegato le varie fasi della gara e, durante le classiche interviste post-gara, ha raccontato anche come abbia visto il sorpasso del compagno. I distacchi così ampi gli hanno permesso di “rilassarsi” fino alla bandiera a scacchi, con le due Red Bull davanti decisamente imprendibili, e Russell quarto a debita distanza (circa 10 secondi). Ho avuto una gara davvero solitaria. Non c’era nulla da fare con le Red Bull davanti e avevo anche un consistente margine dietro di me”, ha spiegato Alonso, che poi ha concluso. Dipende dai circuiti, qui, fuori da curva 10-11 c’è un grande monitor TV, così ho visto un poco anche la gara.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credits copertina: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team, Twitter

Articoli Correlati

F1 | Duro colpo per Ferrari: Simone Resta lascia Maranello e ripiega su Mercedes

Simona Puleo

F1 | GP Imola – Anteprima Pirelli, Isola: “A Imola due grandi novità lato gomme”

Federico Palmioli

Leclerc presenta il suo marchio di gelati “LEC”: ecco dove potete comprare i suoi gelati!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.