Ufficializzata la partnership di AlphaTauri con Catawiki per organizzare una serie di aste per gli appassionati; il ricavato andrà all’Emilia Romagna e non solo.
AlphaTauri per l’Emilia Romagna. Ancora una volta, la scuderia di Faenza si dimostra vicina alle popolazioni colpite dall’alluvione a maggio del 2023. La nuova iniziativa per raccogliere fondi è lanciare “delle aste senza precedenti” si legge sul sito della scuderia. Infatti, nella mattinata del 28 giugno è arrivata l’ufficialità della partnership con Catawiki, uno dei principali marketplace di oggetti speciali.
Nella serie di aste sono stati messi più di 300 oggetti da collezione, selezionati da esperti e rappresentativi delle passate stagioni di AlphaTauri e della precedente era Toro Rosso. Tra gli oggetti presenti sul sito di Catawiki, si trovano pezzi di auto, kit piloti, caschi e modelli in scala delle monoposto. I primi oggetti delle varie aste sono già disponibili e i primi ricavi saranno devoluti da AlphaTauri al Comune di Faenza per supportare la popolazione dell’Emilia Romagna. In seguito, parte del ricavato andrà a Wings for Life, associazione di ricerca sulle lesioni del midollo spinale.
Link per partecipare alle aste: https://www.catawiki.com/en/
Leggi anche: F1 | GP Austria – Le previsioni meteo: fine settimana all’insegna del maltempo
Nel comunicato si AlphaTauri si legge: “La scuderia è da sempre stata un vivaio di campioni e un punto di accesso al mondo della Formula 1. Attraverso queste aste si cercherà di rendere più accessibile l’attuale esclusività di questo mondo“. La scelta di Catawiki non è stata casuale: il sito, infatti, propone oltre 75.000 pezzi ogni settimana con milioni di acquirenti sparsi per il mondo. Questo è stato uno dei modi per tenersi al passo con i tempi e cercare di rispondere all’aumento di visibilità del mondo del motorsport. Dal 2019 la domanda di pezzi storici è raddoppiata, così come la visibilità della Formula 1, e Catawiki si è fatta trovare pronta per rispondere alla richiesta.
Il gioiello della collezione messa all’asta è la monoposto del 2016, la STR11. Quell’anno, l’allora Toro Rosso guadagnò 63 punti con Max Verstappen, Carlos Sainz e Daniil Kvyat; in più, come si legge nel comunicato “il toro sulla livrea è stato il primo ad essere disegnato su un F1“. Le aste si terranno ogni mese, fino alla fine dell’anno e potrebbero presentarsi non solo online, ma anche fisiche.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter