Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1LasVegasGP

F1 | Alpine a Las Vegas con una nuova livrea e merch speciale

Appena svelata la nuova collaborazione Palace Kappa for Alpine con una nuova merch esclusiva e una livrea speciale per Las Vegas!

L’ultima tappa della F1 negli USA, la penultima prima del gran finale ad Abu Dhabi, si avvicina. Diversi team hanno già annunciato linee e livree speciali per Vegas. Anche Alpine non è da meno e, attraverso i canali social, ha diffuso le prime foto della collaborazione con Palace e Kappa.

Palace è un brand londinese di streetwear e skate, innovativo e originale, che ha deciso di collaborare con il brand italiano di sportwear – e non solo –  Kappa. I due marchi hanno così cooperato per la creazione del merchandising del team di Formula 1 per il Gran Premio più glamour della stagione.

La capsule comprende 10 pezzi che verranno rivenduti nel pop-up presso il Venetian Shop di Las Vegas giovedì 16. In tutto il mondo sarà disponibile il giorno successivo con Palace.

Tra le divise ufficiali avremo:

  • Giacca da box, giacca impermeabile, gilet trapuntati, pantaloncini da box, tute da ginnastica e polo bicolore: nero/blu con logo Tri-ferg rosa, beige/pietra con logo Tri-ferg blu.
  • Felpa con cappuccio e la t-shirt disponibili in nero, blu, beige e rosa, contrassegnati dal logo del brand Palace.
  • Due cappellini con visiera 9FIFTY in colori coordinati di New Era, partner ufficiale di BWT Alpine F1 Team.

Il lancio della collezione verrà preceduto da uno short film creato dal regista Femi Ladi, acclamato per le sue produzioni ad alta tensione. Lo spot vedrà un pilota di Formula 1 che si risveglia nella camera di un hotel di Las Vegas, si prepara e corre alla griglia per la partenza del Gran Premio. Nel cortometraggio ci saranno cameo di diversi acrobati come  Charlie Birch, Danny Brady, Kanin Garner, Jahmir Brown e Charlie Young.


Leggi anche: F1 | GP Las Vegas: ecco i nomi delle curve del circuito – FOTO


La livrea e le tute speciali

Anche i piloti, Esteban Ocon e Pierre Gasly, e le loro rispettive macchine avranno un abito speciale per la Sin City. L’ A523 avrà i colori della scuderia, blu e rosa, con l’aggiunta di decorazioni di un intenso blu e rosa scuro per tutta la lunghezza delle monoposto. Per le tute di Gasly e Ocon, il motivo ad onde sarà in grigio scuro, con i soliti patch rosa Alpine su petto e braccia.

L’oggetto d’ispirazione per questa collezione è stato proprio il deserto che circonda la città e le sue dune e onde di sabbia.

Il portavoce Palace ha dichiarato: “Siamo entusiasti all’idea di decorare l’auto e l’abbigliamento dei piloti e del team dei box di BWT Alpine F1 Team per il Gran Premio di Las Vegas: una gara cittadina e notturna che si svolge in uno dei luoghi più belli e pazzeschi della Terra”. 

“Lavorare su un tale progetto, in cui la moda trendy si sposa con il mondo dello sport, è una novità assoluta per Alpine” ha detto David Gendry, Direttore Sponsorizzazioni, Partnership e Comunicazione di Alpine. “Questo weekend anche il team indosserà con orgoglio i capi di abbigliamento Palace Kappa for Alpine” ha terminato.

 

Crediti immagine di copertina: @AlpineF1Team


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari – La SF24 subito in pista: Ecco i primi giri della nuova monoposto – VIDEO

Simona Puleo

F1 | Hamilton a Miami: “Un privilegio lavorare con Adrian Newey”

Antonia De Falco

F1 | Red Bull in crisi nel 2024? La Mercedes rivela: “Attenti: nessuno sta notando un dettaglio”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.