Novembre 13, 2024
Paddock News 24
Analisi TecnicaF1ItalianGP

F1 | Alpine in rimonta a Monza: Ocon e Gasly puntano alla top ten

Ocon trova progressi nel weekend di Monza, mentre Gasly affronta problemi di aderenza: Alpine determinata a lottare per la top ten nel Gran Premio d’Italia.

Esteban Ocon e il team Alpine hanno trovato miglioramenti durante le qualifiche del GP di Monza, nonostante un inizio difficile di weekend. “La macchina si comportava meglio ed era più in linea con le nostre prestazioni pre-Zandvoort,” ha spiegato Ocon, aggiungendo però che “non abbiamo ancora compreso del tutto il perché di questi miglioramenti.

Anche se la vettura ha mostrato progressi, Ocon ha ammesso: “Abbiamo lasciato un po’ di prestazioni per strada e avremmo potuto guadagnare alcune posizioni.” Queste dichiarazioni riflettono il cauto ottimismo di Ocon, che già venerdì aveva riconosciuto quanto sarebbe stato sfidante il weekend a Monza.

Monza Gp Gasly
Credit: BWT Alpine F1 Team – GP Monza – qualifiche

Pierre Gasly è riuscito a raggiungere la Q2, ma ha affrontato problemi di aderenza con le gomme morbide. “Ogni volta che le abbiamo montate, non siamo riusciti a farle funzionare,” ha spiegato, sottolineando che il miglior giro è stato fatto con gomme usate. Nonostante le difficoltà, Gasly resta fiducioso: “Non siamo lontani dai punti e non vediamo l’ora di lottare in gara per entrare nella top ten.

Il team Alpine si prepara per una gara impegnativa, con entrambi i piloti determinati a sfruttare ogni opportunità per ottenere punti preziosi. Ocon e Gasly sperano che le sfide del weekend possano trasformarsi in vantaggi strategici, mentre il team continua a lavorare intensamente per ottimizzare le prestazioni e affrontare al meglio le incertezze della pista.

Dunque, appuntamento alle ore 15 per il GP di Monza, nella splendida cornice dell’Autodromo, per vedere se Alpine sarà in grado di lottare per la zona punti in ottica campionato.

Immagine di copertina Credit:  BWT Alpine F1 Team Media 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Alpine cambia marcia: addio alla Power Unit Renault

Alessia Malacalza

F1 | Mercedes chiude le porte a Sainz: il futuro di Antonelli ormai è certo

Vanessa Cravotta

F1 | Ferrari, Vasseur: “Stiamo già lavorando sulla vettura 2024. Vogliamo cambiare direzione”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.