Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Alpine, Jack Doohan in macchina nelle FP1 in Messico e ad Abu Dhabi

Jack Doohan sostituirà i piloti di punta dell’Alpine nelle FP1 di Messico ed Abu Dhabi.

Il giovane pilota australiano classe 2003 è pronto a salire nuovamente in macchina per il team francese in due degli ultimi cinque appuntamenti della stagione.

Alpine Doohan
Jack Doohan, pronto a guidare l’Alpine in Messico e ad Abu Dhabi (credit: V8 Sleuth)

Doohan milita oggi in Formula 2 dove, grazie ai buoni risultati raggiunti durante la stagione (di cui le due vittorie consecutive nella feature race all’Hungaroring e a Spa), si trova oggi in quarta posizione nella classifica generale quando manca una sola gara alla fine del campionato.

Inizialmente supportato dal Red Bull Junior Team dal 2017 al 2021, entra a far parte dell’Alpine Academy a partire dal 2022. Dopo l’obbligo per tutti i team di far disputare almeno due sessioni di prove libere nell’arco della stagione ai vari piloti rookie, è proprio col team francese che Doohan scende per la prima volta in pista con una monoposto di Formula 1 sul circuito di Lusail, in Qatar, a giugno 2022.


Leggi anche: GP Austin, cronaca LIVE qualifiche: Ferrari a caccia della pole

A settembre dello stesso anno partecipa al maxi-test Alpine all’Hungaroring insieme a Nyck De Vries, Nicolas Hülkenberg, Antonio Giovinazzi e Colton Herta, e successivamente tornerà in pista in occasione delle prove libere di Città del Messico e Abu Dhabi e nei test post stagionali.

In quella che è la sua prima stagione come terza guida della scuderia francese, il giovane pilota è chiamato a dar prova delle proprie doti nelle FP1 in Messico e ad Abu Dhabi andando a sostituire i piloti titolari, Esteban Ocon e Pierre Gasly, per raccogliere ulteriori dati utili all’Alpine e per provare ancora una volta la sensazione di guidare una macchina di Formula 1.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: RACEWEEK.

Articoli Correlati

F1 | Ferrari – Sainz, utile sacrificare il Q3? La gomma rossa salvata non è stata utilizzata in gara

Federico Palmioli

F1 | Altro stravolgimento in casa McLaren: Emanuele Pirro non sarà più a capo dell’Academy

Lorenzo P

F1 | GP Monaco – SINTESI: Charles Leclerc vince a casa sua!

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.