Tolti i veli della nuova Alpine per la stagione 2025. Nell’evento F175 live, il team francese rivela i colori della propria livrea.
Dopo una lunga attesa, i team finalmente si rivelano. Nel corso del tanto atteso evento F1 75 live, per la prima volta tutti e dieci i team di Formula 1 si sono riuniti alla 02 Arena di Londra per rivelare in un unico evento le livree scelte per la nuova stagione. Tra queste anche l’Alpine che a mostrato i colori della propria vettura per il 2025.

Tra le tante incognite di questo 2025 figura anche la stessa Alpine. Pur non potendoci aspettare un miracoloso salto fino alle prime file della griglia, il team francese ha chiuso il 2024 in crescendo. La squadra ha iniziato con più di qualche difficoltà l’anno, chiudendo praticamente sempre fuori dalla zona punti e collezionando ritiri e problemi di varia natura.
La situazione ha iniziato a prendere una piega positiva in estate, di pari passo con l’annuncio del ritorno nel team di Flavio Briatore in qualità di consigliere esecutivo. Con l’italiano a bordo, le prestazioni dell’Alpine hanno cominciato a risollevarsi, con i due piloti che hanno raggiunto più volte la zona punti.
Leggi anche:Â F1 75 LIVE: scopri le nuove livree con noi in diretta STREAMING
A coronamento della stagione in crescendo della squadra francese è arrivato il doppio podio del Brasile, dove Esteban Ocon ha chiuso secondo davanti al compagno Pierre Gasly. Complice questo grosso bottino di punti, il team ha scalato il midfield concludendo l’anno in quinta posizione con 65 punti.
La livrea 2025 dell’Alpine
Ora, in occasione dell’F1 75 live, l’Alpine è la quinta scuderia a svelare la livrea scelta per colorare la vettura che guideranno Pierre Gasly e Jack Doohan, rookie selezionato per sostituire Esteban Ocon, nuovo pilota della Haas.
Per quest’anno il team francese ha puntato su una livrea più colorata rispetto al 2024, con meno fibra di carbonio e più rosa e azzurro. In questo caso, il colore rosa dello sponsor BWT è concentrato sulla parte anteriore della monoposto e sulla coda, mentre il resto della vettura presenta il classico azzurro metallizzato Alpine. Sul fianco, sempre in rosa, figura ancora una volta il main sponsor BWT.
Di seguito le foto della A525:
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Alpine