Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Alpine nel 2025: Chi prenderà il posto di Esteban Ocon?

In Alpine, dopo l’addio di Ocon, stanno cercando un sostituto per la line up del 2025. Tra i vari nomi ce n’è uno che spicca più di tutti.

Dal 2025, le strade di Esteban Ocon e dell’Alpine si separeranno definitivamente. Non proprio un fulmine a ciel sereno per il team francese, che quest’anno sta attraversando una delle sue stagioni più difficili. Tra le difficoltà evidenti delle vettura, con un progetto che può lottare solo per la zona punti, e il clima teso all’interno della squadra, sono diversi i problemi. Dopo la notizia del divorzio tra Ocon e l’Alpine, i rumours su chi potrebbe sostituirlo dal prossimo anno hanno iniziato a circolare nel paddock. Un nome in particolare, sembra essere il candidato più quotato ad occupare il sedile del francese dal 2025.

Alpine 2025 Ocon
Jack Doohan è un candidato al sedile Alpine nel 2025 (crediti: AutoHebdo)

Leggi anche: F1 | Alpine in vendita? De Meo e Renault chiariscono la posizione del team


Addio Ocon dal 2025: ecco chi potrebbe sostituirlo

Dopo Monaco, diverse speculazioni vedevano Esteban Ocon fuori dal team già dal GP del Canada. Le voci erano aumentate a tal punto che lo stesso pilota francese è dovuto intervenire per smentirle. Tuttavia, qualche giorno dopo, Alpine e Ocon hanno annunciato la loro separazione dal 2025. Questa notizia apre la strada a diversi piloti che si trovano senza un sedile ma anche a chi in Formula 1 non ha mai corso. Come il terzo pilota del team francese, Jack Doohan. Il figlio d’arte nel 2022 è entrato a far parte dell‘Alpine Academy mentre correva la sua prima (intera) stagione in Formula 2. Nel 2023, l’australiano è diventato terzo pilota ed ha concluso la sua ultima stagione in F2 in terza posizione. Quest’anno il suo obiettivo è concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro in Alpine con la speranza, sempre più concreta, di avere il sedile ufficiale a fine stagione.

Le parole del TP dell’Alpine e di Doohan sul 2025

Bruno Famin non si sbilancia su quello che potrebbe essere il futuro della squadra ma, in un’intervista con Sky Sports F1, ha rilasciato dei commenti interessanti: “Jack è un’opzione, assolutamente. Lo stiamo preparando, sta facendo vari test da molto tempo. Ha un programma di preparazione abbastanza pesante e ne siamo contenti, vediamo come migliora. Tra gli altri piloti lui è una possibilità sicuramente”. Doohan ha già preso parte ad alcune sessioni di prove libere per l’Alpine in questi ultimi due anni e si sente pronto per un sedile nella categoria regina: “il mio sogno è essere nella griglia di Formula 1. Investo il ruolo di pilota di riserva per il team mentre mi preparo per essere ufficialmente alla guida della macchina. Questo è quello che voglio fare”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: The Race

Articoli Correlati

F1 | Bearman oggi in pista con Ferrari a Fiorano – VIDEO

Francesca Anna T

F1 | Verstappen chiede un cambio regolamento dopo la squalifica di Hamilton e Leclerc

Simone Dicanosa

F1 | GP Australia – Anteprima Ferrari, Leclerc: “Serve una vettura solida che ci permetta di spingere”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.