F1 | Alpine svela la data di presentazione, ma i dubbi sono tanti

Anche Alpine annuncia la data di presentazione della nuova vettura che accompagnerà Ocon e Gasly nel corso della stagione 2024.

Anche Alpine si accoda al valzer per le presentazioni delle nuove monoposto che prenderanno il via al prossimo campionato mondiale di Formula Uno che partirà ufficialmente il prossimo 3 marzo in Bahrain.

Il giorno della presentazione sarà un giorno molto importante in terra transalpina visto che oltre alla A524, Alpine presenterà anche la A424 LMD-h, vettura Hypercar con la quale il team correrà il campionato WEC.

La livrea rosa di Alpine con la quale ha corso alcune gara per questioni di sponsor – Credit: Alpine F1

La data scelta da Alpine per la presentazione

I veli sulla nuova vettura di casa Alpine saranno svelati il 7 febbraio. Il team francese dunque presenterà la vettura dopo Stake F1 e Williams, che apriranno le danze invece due giorni prima, il 5 febbraio.

Ricordiamo che in casa del team transalpino c’è stata una vera e propria epurazione dei vertici che hanno guidato la squadra nelle ultime stagioni: Otmar Szafnauer, Pat Fry ed Alan Permane, che si trasferirà a Faenza per rinforzare Alphatauri.


Leggi anche: Formula E | Città del Messico E-Prix – Ottimo inizio di Wehrlein: “Un grande ringraziamento alla squadra”


Oltre i tre personaggi già citati, anche Daniele Brivio e l’ex-CEO Laurent Rossi hanno fatto le valigie e sono andati via da Enstone, sede del team situata nel Regno Unito.

La preoccupazione di Ocon per la nuova vettura

Al momento le uniche due certezze rimangono i due piloti, Esteban Ocon e Pierre Gasly, anche se il primo ha prima delle ferie natalizie ha svelato i proprio dubbi al commentatore David Croft.

“Prima di Natale mi ha detto di ritenere che l’Alpine sia un po’ lenta, ma non so chi sia davvero in forma”, ha affermato Croft all’evento Autosport International.

Si preannuncia una stagione non semplice per il team francese, che possiede anche il motore più lento del lotto, svantaggio che si è cercato in qualche maniera di annullare con l’intervento della FIA, ma che alla fine si è risolto con un nulla di fatto.

Credit copertina: Alpine F1 (X)


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento