Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Anche Alain Prost omaggia Senna a 30 anni dalla sua scomparsa

Nella giornata odierna sono tante le testimonianze di vicinanza a Senna che si trovano sul web, e non poteva mancare Prost.

Ayrton Senna e Alain Prost si sono resi protagonisti di uno dei duelli più feroce della storia, non solo della F1, ma di tutto lo sport. Una battaglia in pista che è diventata anche politica. I due se le davano di santa ragione una volta abbassata la visiera ma anche durante le interviste. Sono stati uno l’antagonista dell’altro, ma hanno riconosciuto loro stessi che questa sfida è stata uno stimolo per entrambi, e li ha portati a superare i loro limiti.

L’incidente tra Senna e Prost a Suzuka 1989
Fonte: @GettyImages

Oggi, così come tanti altri appassionati, anche Alain Prost ha omaggiato il suo ex rivale, nonché compagno di squadra. L’ha fatto in un post su Instagram, in cui ha pubblicato una foto di loro due accompagnata dalla didascalia: Sarebbe stato bello ridere insieme ancora oggi“.

Potrebbero suonare strane queste parole dopo tutti gli anni di questa sfida che ha segnato la storia della F1. In realtà non è proprio così. Gli stessi piloti che arrivati ad un certo punto non potevano stare in squadra insieme (Prost aveva firmato un contratto in Williams con una clausola anti-Senna), infatti, sono quelli che dopo il ritiro di Alain si cercavano a vicenda.


Leggi anche: F1 | Ferrari svela la livrea speciale per il GP di Miami


“Io lo sentivo al telefono e ridevo. Gli dicevo: ‘Sei davvero incredibile'” spiega Prost. “Parlavamo di sicurezza in pista, che era diventata il suo pallino numero uno, ma anche di vita privata. Mi raccontava di ciò che stava costruendo per il dopo F1, che sarebbe arrivato anche per lui. Gli mancava il mio stimolo, mi confidava spesso“.

La storia, poi, si è conclusa ad Imola, e Prost è stata proprio una delle ultime persone che ha parlato con Senna prima della gara. Durante la telecronaca del warm up, sapendo che ai microfoni ci fosse Alain, Senna lo salutò in radio. L’ex pilota rispose: Adesso che non siamo più avversari, un giorno potremmo diventare amici“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Susie Wolff presenta una denuncia penale alla FIA – Hamilton: “Sono incredibilmente orgoglioso”

Simona Puleo

F1 | Sainz rivela i segreti Ferrari: “SF24? Attenti, novità interessanti ed inedite…”

Maria Grazia De Sanctis

F2 | Summer break e sei piloti a contendersi il titolo

Alice Mattei

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.