Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Anche Verstappen sarà presente alla presentazione dell’hypercar di Newey: ecco dove e quando sarà l’evento

Verstappen, dopo la fine del weekend di F1 a Silverstone, farà il suo debutto al Festival della velocità di Goodwood del 2024.

Max Verstappen, pilota del team di F1 Red Bull,  presenzierà al Festival della velocità di Goodwood del 2024. Questa sarà la sua prima apparizione in questo prestigioso evento.

F1 Verstappen Goodwood Festival
Una delle vetture storiche della Red Bull che saranno presenti al Goodwood Festival (Credit: @redbullracing, Instagram)

L’evento si terrà dal 11 al 14 luglio e il campione del mondo di F1 in carica sarà una delle presenze significative della Red Bull. Saranno presenti anche Sergio Perez e il team principal Christian Horner.

Il debutto di Verstappen sarà uno dei momenti più importanti della storia di questo festival. L’olandese passerà sulla famosa collina di Goodwood con la RB16B. Questa è una monoposto speciale per lui perché rappresenta la conquista del suo primo mondiale di F1 nel 2021.


Leggi anche: F1 | Allarme affidabilità in casa Red Bull, Verstappen andrà in penalità


La coppia di piloti attuali sarà accompagnata, nell’ultima giornata del festival, da altri ex-piloti della Red Bull. Coloro che guideranno sulla collina di Goodwood saranno Daniel Ricciardo, Mark Webber, David Coulthard e Christian Klien.

La partecipazione dei numerosi piloti della scuderia austriaca è dovuta al loro ventesimo anniversario. Ma questa è la prima volta nella storia del festival che un team di F1 sarà celebrato così in grande.

Nella sua storia di 31 anni, è la prima volta che il Festival della velocità celebra una scuderia di Formula 1 in questo modo, ha dichiarato il duca di Richmond, ossia il fondatore di questo festival.

Avere i piloti attuali, tra cui il campione del mondo in carica, il CEO e il team principal insieme a delle icone di questo team è semplicemente fantastico“.

Chi guiderà le diverse monoposto?

Come menzionato prima, Max Verstappen guiderà la vettura con cui ha battuto Lewis Hamilton nella lotta al titolo del 2021. Invece il suo compagno, Perez, userà la macchina del 2022.

La prima monoposto della Red Bull, RB1, sarà guidata da Christian Klien, che è stato parte della scuderia di Milton Keynes dal 2005 al 2006.

Webber guiderà la RB6, ossia la vettura con cui Sebastian Vettel ha vinto il suo primo  campionato del mondo nel 2010. Coulthard, invece, sarà al volante della RB9.

Daniel Ricciardo sarà colui che guiderà la RB7, mentre il team principal correrà per la collina di Goodwood a bordo della RB8.

Oltre a mettere in mostra le loro vetture di Formula 1 guidate dai loro piloti iconici, Red Bull svelerà per la prima volta la Hypercar RB17, l’ultima creatura che Adrian Newey lascerà in eredità prima di abbandonare la scuderia austriaca.

C’è grande attesa per scoprirla ma bisognerà aspettare la presentazione venerdì 12 luglio nel Cathedral Paddock di Goodwood.

Sarà l’ultima creazione di Newey per Red Bull prima di un possibile passaggio in Ferrari?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit immagine di copertina: @maxverstappen1, Instagram

Articoli Correlati

Moto2 | GP Germania – Sintesi Qualifiche: Sorpresa Vietti. Pole position e record della pista per il piemontese

Camilla L.

WEC | 6 ore di Imola: anteprima, programma e orari della diretta TV e streaming

Antonio Etienne Villa

F1 | GP Monaco – Analisi Telemetrie Qualifiche: Ecco come Leclerc ha conquistato la Pole nel Prinicipato

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.