Dopo la sprint race disputata nella giornata di ieri, la F1 ha annullato la sessione di qualifiche per il GP del Brasile a causa del meteo: ecco la situazione in pista
Il circuito di Interlagos, come in parte era previsto, è stato colpito da una forte pioggia. Le condizioni hanno reso impossibile lo svolgersi della sessione di qualifiche, utile per decretare la griglia di partenza del GP del Brasile di F1: di seguito vediamo le condizioni meteo sul circuito.
Dopo la gara sprint conclusa con una doppietta McLaren inseguita da Max Verstappen, l’attività in pista è stata interrotta per cause di forza maggiore. Le qualifiche per il GP dovrebbero scattare alle 11.30 ora italiana.
Anche l’ora del GP ha subito delle modifiche. I semafori si spegneranno alle ore 16: 30. Dopo il podio sprint di entrambi i piloti McLaren, con una Ferrari scesa al quarto e quinto posto, il team di Woking allunga leggermente in classifica costruttori. La lotta rimane comunque più che accesa.
Un po’ meno incerto è il campionato piloti. Verstappen continua ad occupare la vetta nonostante i problemi. Il distacco dal primo inseguitore Lando Norris si è leggermente ridotto, anche se rimane troppo per pensare di impensierire veramente l’olandese.
Leggi anche: F1 | GP Messico – Analisi post gara Pirelli: dominio Sainz, il mondiale è aperto
Vediamo quindi insieme le previsioni meteo per l’intera giornata di oggi. Per l’intera giornata di oggi sono previste precipitazioni. Sia per quanto riguarda la qualifica e sia per il Gran Premio, la situazione meteo sembra non migliorare. Le gomme slick dovrebbero essere totalmente escluse. Le temperature oscillano tra i 20° e i 21°.
Se la sessione di qualifiche non dovesse disputarsi, i tempi da prendere in considerazione potrebbero essere quelli della prima ed unica sessione di prove libere. La griglia di partenza sarebbe assurda: Norris, Russell e Bearman le prime tre posizioni.
Per le previsioni meteo è stato consultato meteofrance, e potrebbero subire variazioni
*Foto in copertina, credits: adtesportsacademy.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter