Dicembre 10, 2024
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | Ancora pioggia in Brasile? Aggiornamento del meteo per il GP

Dopo la sprint race disputata nella giornata di ieri, la F1 ha annullato la sessione di qualifiche per il GP del Brasile a causa del meteo: ecco la situazione in pista

Il circuito di Interlagos, come in parte era previsto, è stato colpito da una forte pioggia. Le condizioni hanno reso impossibile lo svolgersi della sessione di qualifiche, utile per decretare la griglia di partenza del GP del Brasile di F1: di seguito vediamo le condizioni meteo sul circuito.

Dopo la gara sprint conclusa con una doppietta McLaren inseguita da Max Verstappen, l’attività in pista è stata interrotta per cause di forza maggiore. Le qualifiche per il GP dovrebbero scattare alle 11.30 ora italiana.

F1 meteo gp brasile
Ecco le condizioni meteo attuali sul rettilineo dei box. Foto: F1

Anche l’ora del GP ha subito delle modifiche. I semafori si spegneranno alle ore 16: 30. Dopo il podio sprint di entrambi i piloti McLaren, con una Ferrari scesa al quarto e quinto posto, il team di Woking allunga leggermente in classifica costruttori. La lotta rimane comunque più che accesa.

Un po’ meno incerto è il campionato piloti. Verstappen continua ad occupare la vetta nonostante i problemi. Il distacco dal primo inseguitore Lando Norris si è leggermente ridotto, anche se rimane troppo per pensare di impensierire veramente l’olandese.


Leggi anche: F1 | GP Messico – Analisi post gara Pirelli: dominio Sainz, il mondiale è aperto


Vediamo quindi insieme le previsioni meteo per l’intera giornata di oggi. Per l’intera giornata di oggi sono previste precipitazioni. Sia per quanto riguarda la qualifica e sia per il Gran Premio, la situazione meteo sembra non migliorare. Le gomme slick dovrebbero essere totalmente escluse. Le temperature oscillano tra i 20° e i 21°.

Se la sessione di qualifiche non dovesse disputarsi, i tempi da prendere in considerazione potrebbero essere quelli della prima ed unica sessione di prove libere. La griglia di partenza sarebbe assurda: Norris, Russell e Bearman le prime tre posizioni.

Per le previsioni meteo è stato consultato meteofrance, e potrebbero subire variazioni

*Foto in copertina, credits: adtesportsacademy.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Perez rischia di lasciare Red Bull: Marko spiega il perché

Riccardo Callegari

F1 | Leclerc sulle eventuali criticità della Ferrari per il GP di Las Vegas: “Dobbiamo rimanere comunque ottimisti”

Francesco Macrì

F1 | Hamilton al veleno: “2023? L’unica cosa positiva è che sono ancora vivo”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.