La lotta per entrambi i campionati del mondo è aperta per la McLaren, per vincere Andrea Stella ritiene che la Ferrari sia una grande alleata.
Dopo il GP d’Italia a Monza la McLaren di Andrea Stella torna a casa con un doppio podio dolce amaro, non solo a causa delle ‘papaya rules’ ma soprattutto per il ritorno della Ferrari nella lotta al vertice. Ora per il campionato costruttori il team di Woking può ben sperare di recuperare gli otto punti sulla Red Bull ma deve fare attenzione alla rossa che però potrebbe rivelarsi un’outsider importante per levare punti ad entrambi i team.
Ferrari nuova alleata?
Dopo il GP di Monza il TP della McLaren si è espresso su chi ha la monoposto più veloce: “Voglio capitalizzare di più sulla competitività della macchina, per quanto riguarda la gara, penso che ci sia un malinteso riguardo al fatto che la McLaren fosse di gran lunga la macchina più veloce. Penso che Leclerc fosse veloce quanto la McLaren, quanto Oscar nel primo stint. Anche nel secondo stint, era dietro le due McLaren e poteva tenere il passo con loro.” ha continuato
La sua scelta è ricaduta sulla Ferrari: “Penso che la Ferrari, questo weekend, fosse competitiva quanto noi, almeno con Leclerc, e per noi questa è una cattiva notizia. Significava che non potevamo semplicemente gestire la gara, dovevamo confrontarci con loro, e hanno fatto un buon lavoro sfruttando alcune differenze.”
Leggi anche: F1 | McLaren, Oscar Piastri avrà un‘occasione per il mondiale nel 2025?
Ha continuato: “Allo stesso tempo, è una buona notizia perché significa che ci sono più macchine che possono togliere punti alla Red Bull, quindi credo che in realtà sia una notizia migliore per noi. Dobbiamo assicurarci di massimizzare il potenziale disponibile nella macchina, anche se questo significa che la Ferrari ci presenterà una sfida molto seria per la vittoria.” ha concluso l’italiano.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @GettyImages