Dicembre 9, 2024
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | Andrea Stella predica la calma: “La McLaren punta al costruttori”

Andrea Stella non è affatto disperato dopo il GP del Brasile che ha visto Max Verstappen chiudere definitivamente i conti nel campionato piloti, in quello costruttori invece la McLaren continua a sperare nel migliore degli epiloghi.

Lando Norris in Brasile ha visto sfumare il titolo piloti dopo un GP fenomenale di Max Verstappen, ma Andrea Stella non perde le speranze per il titolo costruttori della McLaren. Sicuramente la MCL38 darà filo da torcere alla SF-24 fino alla fine della stagione ma la Ferrari non mollerà l’osso.

“Abbiamo gare favorevoli davanti a noi”

Subito dopo la fine del GP del Brasile, Andrea Stella ha commentato la gara senza però risparmiare un complimento al rivale della Red Bull: “La prima cosa che voglio dire è congratularmi con Max per una delle migliori vittorie della sua carriera: è stato molto impressionante, considerando da dove è partito. Ha fatto una grande gara e ha avuto un ottimo passo, risalendo in classifica grazie al ritmo,” ha dichiarato Stella.

mclaren andrea stella
La MCL38 di Norris durante il piovoso GP del Brasile (@McLarenF1)

Il pensiero del TP della McLaren si è spostato poi sulla corsa al titolo costruttori: “Per quanto riguarda il campionato costruttori, non cambia nulla, ed è sempre stata la nostra priorità. Anche quando si doveva fare una scelta a favore di un pilota rispetto all’altro, è sempre stato secondario rispetto all’obiettivo di massimizzare i punti nel costruttori.

“Per quanto riguarda il campionato piloti, per Lando non c’è mai stata una particolare pressione. A essere onesti, ci stiamo godendo questa sfida. Da fuori può sembrare che ci siano stati errori, ma non credo che la pressione sia stata un fattore significativo. Ora dobbiamo analizzare i punti: matematicamente siamo ancora in gioco per il campionato.” ha continuato sul campionato piloti ormai vinto da Max Verstappen.


Leggi anche: F1 | Richiesta SHOCK della Williams per Colapinto, Red Bull ci pensa


La MCL38 di Norris e Piastri potrebbe regalare le ultime gioie che basterebbero a vincere il campionato: “Credo che per Lando e per Oscar, andremo alle prossime gare con l’obiettivo di vincere. Le ultime due gare dovrebbero essere favorevoli, mentre a Las Vegas potrebbe essere più una pista da Ferrari. Vedremo, ma è tutto ancora aperto e il campionato costruttori rimane la nostra priorità.”

“Da quando abbiamo migliorato la vettura a Miami, McLaren ha ottenuto molti più punti di qualsiasi altro competitor. La quantità di punti accumulata non è solo dovuta al fatto di avere la miglior vettura, perché ciò è stato vero solo in alcuni eventi.Gli standard elevati mantenuti negli ultimi mesi devono essere come una base positiva su cui continuare a costruire.” ha concluso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: @GettyImages

Articoli Correlati

F1 | GP Olanda – Russell amareggiato dalla sua gara: “Al momento non ho risposte”

Riccardo Callegari

F1 | Gerhard Berger: “Massima fiducia in Ferrari per il 2024″. Ecco perchè

Eleonora Malaponte

F1 | GP Cina – La programmazione completa su Sky Sport e Now

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.