Andrea Stella, al termine del GP di Las Vegas, si è congratulato con Max Verstappen e guarda al Qatar per poter vincere il campionato costruttori.
Andrea Stella ha commentato il Gran Premio di Las Vegas, gara che per McLaren è terminata in malo modo: la terzultima tappa di questa stagione di F1 pone definitivamente fine ai sogni mondiali di Lando Norris, ma anche il terzo-quarto posto di Ferrari (rispetto al sesto-settimo posto di McLaren) riduce il distacco tra il team britannico e il team italiano nella lotta al costruttori, con soli 24 punti che separano i due team.
Il Team Principal della McLaren si è voluto congratulare innanzitutto con il riconfermato campione del mondo: “Prima di tutto, a nome mio e di tutto il team, vogliamo dare le nostre congratulazioni a Max Verstappen. Quattro volte campione del mondo, uno dei più grandi nella storia di questo sport. Si è ampiamente meritato questo titolo, è stato incredibilmente costante, anche quando la sua auto non era la migliore. Max, e in generale tutta la Red Bull che lo supporta, hanno fatto un lavoro superbo. Complimenti a loro“.
Il quarto titolo mondiale, che a inizio anno sembrava scontato, è stato più sudato grazie alla McLaren: “Da parte nostra, possiamo essere orgogliosi di aver dato a Max qualcosa a cui pensare e di aver portato la lotta al titolo fino a questo punto della stagione. Penso che abbiamo perso troppi punti a inizio anno, quando non eravamo abbastanza competitivi. Una volta che la macchina è migliorata, abbiamo dimostrato le qualità come team e le qualità di Lando e Oscar, competendo per entrambi i titoli (costruttori e piloti, ndr)“.
Stella sulla gara di Las Vegas: “Limitati i danni”
E sul GP di Las Vegas, Stella non può essere soddisfatto: “Non possiamo essere contenti del risultato, dobbiamo correre per finire sul podio e per vincere. Abbiamo avuto dei grattacapi con le prestazioni della macchina e degli pneumatici, e faremo molte analisi da qui a Lusail. Considerando il weekend che abbiamo avuto, penso che siamo riusciti a limitare i danni stasera.”
“Qatar e Abu Dhabi dovrebbero essere un terreno più adatto per la MCL38, ma ci sono quattro team in lizza per la vittoria tutto il tempo. È fantastico per la F1, ma significa che dobbiamo dare il massimo se vogliamo vincere il campionato costruttori. Non molto tempo fa, l’idea che saremmo stati in lizza per il titolo sarebbe stata incredibile, impensabile, ma ora è realistica e dobbiamo finire il lavoro“.
Dopo il GP di Las Vegas, la classifica costruttori vede in testa McLaren con 608 punti, mentre Ferrari insegue a 584 punti. Quale sarà il team vincitore del campionato costruttori? Appuntamento settimana prossima con il Gran Premio del Qatar, penultima gara della stagione e ultima gara che prevede la Sprint!
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Unknown