McLaren ha tanta voglia di tornare campione del mondo e ora anche il team principal, Andrea Stella, ci crede fino in fondo. Gli aggiornamenti per il match point stanno arrivando.
Dopo le ultime gare di questa prima metà i piloti della McLaren di Andrea Stella hanno portato il proprio team in alto nella classifica. La distanza da Red Bull è diventata irrisoria ed è arrivato il momento di superarla definitivamente sia in pista che in classifica.
Le parole del team principal McLaren
Dopo il GP del Belgio il team principal italiano si è espresso in conferenza stampa: “Se me lo avessi detto prima della gara, non sarei stato così sicuro di guadagnare punti su Red Bull“, ha ammesso Stella. “Mi aspettavo che Verstappen risalisse. Nella gara dell’anno scorso, Perez ha finito a circa 10-15 secondi da Verstappen per un 1-2.”
Si è detto sorpreso dalla competitività della MCL38 rilanciando gli aggiornamenti alla seconda parte di campionato: “Sono sorpreso che siamo stati così competitivi, considerando che da Miami in poi non abbiamo effettivamente portato molte nuove parti in pista. Ovviamente l’aggiornamento di Miami è stato importante, ma ci sono alcuni aggiornamenti che arriveranno nella seconda parte della stagione,” ha continuato. “Mi aspetterei che nella seconda parte della stagione avremo, in più occasioni, alcune nuove parti.”
“Red Bull ha portato in pista più sviluppi finora, in termini di parti fisiche consegnate, rispetto a noi,” ha aggiunto. “Ma ora siamo in una posizione per sfruttare alcuni di questi sviluppi che abbiamo accumulato sul campo. La realtà è che nessuno ha una monoposto perfetta, è semplicemente impossibile.”
Leggi anche: F1 | McLaren – Andrea Stella parla dell’errore di Piastri nel GP del Belgio
Si è infine espresso sulla monoposto migliore della griglia: “Continuo a ricevere commenti che la McLaren è la migliore macchina e continuo sempre a smorzare gli entusiasmi, ci sono quattro macchine che sono praticamente allo stesso livello. C’è un po’ di variabilità, che è una funzione del circuito, una funzione anche delle condizioni in una certa misura. Sembra che, ha concluso, tutto sia così vicino che alcuni piccoli fattori, e circostanze variabili, possano modificare l’ordine gerarchico”.
Lando Norris e Oscar Piastri avranno il compito di mettere a frutto gli sforzi della sede di Woking.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti copertina: Crediti: Lintao Zhang / Getty Images