Arrivano indiscrezioni interessanti dal paddock. Mario Andretti, membro del nuovo team Cadillac, sarebbe pronto ad accogliere Leclerc nella sua squadra fin da subito.
Manca davvero poco all’arrivo dell’undicesima scuderia in Formula 1. Cadillac schiererà un team composto da due veterani, Sergio Perez e Valtteri Bottas. Interessante la loro scelta della power unit, che sarà quella della Ferrari. Proprio la Rossa, in questo momento, è alle prese con Charles Leclerc che inizia a valutare nuove opzioni per il suo futuro: Mario Andretti, consigliere di Cadillac, ha dichiarato che accoglierebbe fin da subito il monegasco nella sua squadra.

Leclerc in Cadillac: ad Andretti l’idea piace molto
Charles Leclerc nella stagione corrente si è ritrovato per l’ennesima volta con un auto non da mondiale: Andretti riconosce le sue abilità e per questo sa che lui sarebbe una manna dal cielo per Cadillac.
“È capace di vincere gare, e se sa farlo è anche capace di vincere un campionato, se ha la macchina”. – ha affermato il consigliere del team americano, riferendosi al pilota Ferrari.
In ogni caso, Andretti si rende conto che al momento la sua squadra non sarebbe pronta ad avere uno come lui. Al primo anno in Formula 1, sarà difficile per la scuderia realizzare una macchina in grado di lottare per un titolo. Ma se fosse possibile portare a termine la trattativa, lui lo ingaggerebbe senza esitazione.
“Lo farei domani, senz’altro. Lo accoglierei con le braccia aperte. Ci servono un paio d’anni, dobbiamo meritare un talento così.” – ha ammesso umilmente, rivelando l’impossibilità dell’affare al momento.
“Mi piace Leclerc, è un pilota capace. Senz’altro ha bisogno di un’altra macchina“
Leggi anche: F1 | Andretti racconta un retroscena sulla vita di Enzo Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Paddock News 24