Luglio 18, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1PN24

F1 | Anteprima GP Austria – Verstappen punta la 62 a casa: “Importante centrare il set up al volo”

Dopo l’ultimo successo a Barcellona, il campione del mondo in carica si prepara a scendere in pista davanti all’Orange Army.

“Non guida più la migliore macchina in pista, però continua a vincere”. Sotto forme lievemente diverse, questa considerazione in merito alle performance del pilota numero uno è stata ultimamente spesso chiamata in causa. Per verificarne l’effettiva validità, basterà comparare rapidamente i risultati ottenuti recentemente da Verstappen con quelli del compagno di squadra, Sergio Perez. Mentre l’olandese è salito sul gradino più alto del podio nelle ultime due gare, il numero 11 ha fatto DNF a Montreal e ha chiuso il Gran Premio di Spagna in ottava posizione. Mentre McLaren cerca di migliorare la propria monoposto fino all’ultimo dettaglio, il campione del mondo in carica dimostra che forse è davvero il pilota a fare la differenza. Andiamo a leggere le dichiarazioni di Max Verstappen che, nell’anteprima del GP d’Austria, non ha nascosto un mix di ambizione ed entusiasmo…

Anteprima GP Austria Verstappen
© Oracle Red Bull Racing

Leggi anche: F1 | Verstappen conferma il suo futuro: dove correrà nel 2025?


Le parole di Max Verstappen nell’anteprima del GP d’Austria

Nel Media Day del fine settimana a Spielberg, il pilota della numero uno ha confessato: “Ci sentiamo veramente sempre i benvenuti e siamo felici di tornare in Austria, dato che si tratta della gara di casa per Red Bull. Lo scenario e le montagne qui attorno sono bellissimi ed è sempre una buona sensazione vedere i fan del ‘Orange Army’ qui, si sente davvero quel supporto dagli spalti.”

“È un altro weekend di Sprint, il che significa che sarà un weekend frenetico e impegnativo per noi”, ha proseguito l’olandese. “È veramente importante per noi centrare il set up della monoposto al volo e analizzare in che modo migliorare e costruire rispetto alle gare precedenti, soprattutto dato che la qualifica qui è sempre vicina.”

Verstappen ha infine concluso: “Il tracciato si presta a molti sorpassi, dunque sono sicuro che sarà una gara entusiasmante. Il team ha performato bene qui lo scorso anno, di conseguenza spero che renderemo fieri i fan questo weekend e che riusciremo a portare a casa un’altra vittoria.”

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: redbullracing.com

 

Articoli Correlati

F1 | Scoppia un nuovo scandalo in Formula 1? Le accuse a Toto Wolff

Francesca Anna T

F1 | Andretti scalpita: già pronto il modello per la galleria del vento

Lorenzo P

F1 | GP Austria, Sainz e la frecciata alla FIA sui social dopo la penalità

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.