Luglio 25, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1PN24

F1 | Anteprima GP Gran Bretagna – Verstappen non si scoraggia: “Vogliamo tornare a lottare”

Il campione del mondo in carica lascia il Red Bull Ring a testa alta, ma riuscirà a tornare in cima a Silverstone?

Max Verstappen e Lando Norris sono stati al centro del weekend austriaco, ma non per le solite ragioni. Dopo un valzer di attacchi e di difese, infatti, i due piloti sono stati protagonisti di un brusco incidente. Se il portabandiera della McLaren è stato costretto al ritiro, l’olandese è comunque riuscito a portare al termine la sua gara, chiudendo in quinta posizione e allungando il distacco sui suoi rivali in campionato. Più che della lotta di fuoco con Norris, il pilota della numero 1 si è lamentato del lavoro del team anglo-austriaco e della performance della monoposto. Andiamo a leggere le dichiarazioni di Max Verstappen che, nell’anteprima del GP di Gran Bretagna, ha confessato di essere pronto a rimbalzare dopo Spielberg.

Max Verstappen lo scorso anno a Silverstone © Getty Images

Leggi anche: F1 | Red Bull correrà a Silverstone con una livrea speciale – FOTO e VIDEO


Le parole di Verstappen nell’anteprima del GP di Gran Bretagna

“Si tratta di un’altra gara di casa per il team, quindi vogliamo rendere orgogliosi tutti coloro che lavorano in fabbrica questo weekend”, ha commentato il pilota olandese. “Alla fine in Austria non abbiamo ottenuto il risultato che speravamo e c’erano un sacco di elementi da portare a casa e che sia io che il team analizzeremo e sui quali lavoreremo per migliorare.”

Il tre volte campione del mondo ha poi proseguito: “Ci sono stati alcuni errori in gara che ci sono costati molto, ma dobbiamo anche guardare ai bei momenti che abbiamo collezionato nel corso del weekend, come vincere la Sprint race ed essere in pole position per ben due volte. Stiamo analizzando sia ciò che abbiamo fatto bene che ciò che abbiamo fatto male ed è l’ultima gara di un impegnativo triple header, quindi vogliamo tornare a lottare a Silverstone”.

“Sarà una gara speciale, con una nuova livrea personalizzata sulla macchina”, ha concluso Verstappen. “Vogliamo tornare più forti e siamo pronti al weekend di Silverstone, soprattutto in quanto si tratta del ventesimo anniversario del team, che per noi è importante celebrare”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Max Verstappen via X

Articoli Correlati

F1 | Verstappen e il sogno del Mugello: lo vorrebbe nel calendario di F1

Francesca Anna T

F1 | Verstappen chiede un cambio regolamento dopo la squalifica di Hamilton e Leclerc

Simone Dicanosa

F2 | Sprint Race Baku – Bearman rimonta e va a vincere, ma che caos con la safety car!

Mariangela P.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.