Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Antonelli al posto di Hamilton nel 2025?

Lewis Hamilton ha detto che, fosse stato al posto del TP Mercedes, avrebbe scelto di promuovere il protetto Andrea Kimi Antonelli per sostituirlo nel 2025.

La decisione di Hamilton di attivare la clausola rescissoria nel suo contratto con la Mercedes, per perseguire il passaggio alla Ferrari dalla prossima stagione, ha lasciato un posto vacante nel team per l’anno prossimo.

Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha reso pubblico il suo desiderio di ingaggiare Max Verstappen, ma l’olandese ha sottolineato il fatto che per il momento è felice con la sua attuale squadra (Red Bull).

Anche Fernando Alonso non è più sul mercato dopo aver firmato per prolungare il suo contratto con l’Aston Martin. Carlos Sainz – della Ferrari – e Antonelli – attualmente al primo anno di F2 – sono evidenziati come i principali candidati.

Antonelli Hamilton 2025
Antonelli al posto di Hamilton nel 2025? Ecco le parole del britannico. (Immagine: F1 – Formulacritica)

Leggi anche: F1 | GP Emilia Romagna 2024: le date e gli orari della tappa di Imola!


Le parole di Hamilton

Andrea Kimi Antonelli, 17 anni, sta attualmente gareggiando in Formula 2 e, insieme al suo programma, ha una serie di test sulle precedenti vetture Mercedes.

Alla domanda se Sainz fosse la scelta giusta per il team, il sette volte campione del mondo ha dichiarato: “Carlos [Sainz] è un grande pilota, quindi penso che ovunque vada, sarebbe ottimo per qualsiasi squadra.

Onestamente non ho idea di quali siano i piani di Toto [Wolff], ma per me bisognerebbe assumere un giovane… se fosse il mio lavoro, se fosse il mio ruolo, probabilmente prenderei Kimi [Antonelli].

Se il giovane pilota italiano venisse preso in una squadra che aspira a competere per il campionato, si noterebbero le similitudini con la situazione in cui si trovava Hamilton nel 2007. Il pilota britannico ha fatto il suo debutto in F1 nel team McLaren insieme al due volte campione in carica Fernando Alonso. Nel suo primo anno era arrivato ad un solo punto dalla conquista del titolo.

Hamilton ha conquistato il campionato al secondo tentativo e, con il suo passaggio alla Mercedes nel 2013, ne ha aggiunti altri sei eguagliando il record di Michael Schumacher.

A causa delle difficoltà della Mercedes con le attuali vetture, il britannico non ha vinto una sola gara da dicembre 2021. Questo ha aiutato il suo imminente trasferimento alla Ferrari per la stagione 2025, in sostituzione di Carlos Sainz.

La scelta del britannico di iniziare un nuovo percorso con la rossa, ha lasciato Sainz senza un posto. Si vocifera, però, che lo spagnolo stia valutando una proposta dell’Audi. L’Audi entrerà a far parte della serie una volta introdotte le nuove regole tecniche nel 2026; il marchio prenderà il posto dell’attuale squadra gestita dalla Sauber.

Quando viene domandato alla spagnolo se le decisioni sul suo futuro fossero ancora lontane dall’essere confermate, ha commentato: “Penso sia così, sì. Non stiamo correndo troppo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: GPFans

Articoli Correlati

F1 | Singapore, Giappone e Qatar: ecco le mescole scelte da Pirelli

Martina Luraghi

MotoGP | Rivola ha spiegato come Aprilia si muoverà sul mercato

Samuele Buccoliero

F1 | Stroll e la FIA pongono fine alle polemiche sul pilota in Qatar

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.