Kimi Antonelli – Dalla pressione per il suo debutto in F1 alla lotta con gli altri piloti in griglia. Le parole del pilota italiano prima dell’inizio della stagione.
Andrea Kimi Antonelli, il nuovo pilota Mercedes, affiancherà George Russell nel corso della prossima stagione. Il 31 agosto scorso, le Frecce d’Argento hanno annunciato il pilota italiano come sostituto di Lewis Hamilton. Ad appena 18 anni, Antonelli farà il suo debutto in F1 e sarà il pilota più giovane sulla griglia di partenza.
Antonelli sarà uno dei cinque esordienti che scenderanno in pista a Melbourne il prossimo 16 marzo. Il pilota italiano, però, ha dichiarato ai microfoni di sport.de e RTL/ntv di non sentire la pressione: “Non sento una pressione troppo grande sulle spalle, a dire il vero. Ho molte persone intorno a me che mi sostengono – anche grazie alla mia famiglia che mi aiuta – posso rimanere completamente concentrato su me stesso e su ciò che devo fare”. Nonostante abbia meno esperienza rispetto alla maggior parte dei piloti in griglia, è pronto a lottare per la vittoria fin dall’inizio. Il principale avversario, ma anche esempio, sarà proprio il suo compagno di scuderia George Russell.
Dal sogno alla realtà

Il percorso per arrivare in Formula 1 è stato lungo. Adesso, quello che sembrava solo un sogno si sta finalmente trasformando in realtà. Antonelli ha infatti dichiarato: “Ho sognato questo momento fin dall’infanzia, e ora sta diventando realtà”.
Il pilota italiano non ha nascosto tutta la sua voglia di iniziare questo nuovo capitolo della sua vita. Sicuramente dovrà competere con piloti molto più esperti di lui ma non si è mostrato spaventato: “Non è facile, certo, sto guidando contro il meglio del meglio. Ci vuole un duro lavoro. Quindi, naturalmente, cercherò di imparare il più possibile fin dall’inizio. Ma attaccherò e spingerò subito senza paura e vedrò cosa succede dopo”.
Leggi anche: F1 | Il nuovo look della Mercedes firmato Adidas
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter