F1 | Arriva la risposta di Norris a Marko: “Lo trovo divertente!”

Dopo la risposta di Brown, arriva anche quella di Norris ai commenti di Helmut Marko riguardo la sua “debolezza mentale”.

Helmut Marko, consulente sportivo della Red Bull, aveva recentemente rilasciato dei commenti riguardo Lando Norris. Secondo l’81enne, il pilota inglese avrebbe delle “debolezze mentali” e avrebbe bisogno di svolgere “certi rituali” per performare al meglio durante le gare. Dopo la risposta di Zak Brown,  team principal della McLaren, che ha definito i commenti di Marko “deludenti” e “di cattivo gusto”, arriva anche la risposta di Norris.

Marko risposta Norris
Helmut Marko accusa Norris di essere troppo “debole mentalmente” – Credits: PlanetF1

Dice che ho dei rituali, ma penso che si tratti di una questione di traduzione, ma il mio unico rituale è mangiare il mio chicken wrap!” ha scherzato Norris. In passato il 25enne aveva più volte acceso i riflettori sull’importanza della salute mentale, discutendo delle sue difficoltà e di come queste, in determinate occasioni, abbiano giocato un ruolo importante nelle sue prestazioni in gara.

Riguardo al tentativo di entrare nella testa dei membri della Red Bull, Norris ha risposto: “Batterli è il modo migliore per farlo. Alla Red Bull piace un po’ questo tipo di gioco psicologico. Una volta mi influenzava, ora lo trovo solo divertente.


Leggi anche: F1 | Verstappen e le Ferrari volano nei passi gara di Austin: chi vincerà?


Un Verstappen difficile da provocare.

Norris arriva al Gran Premio degli Stati Uniti con un distacco di 54 punti da Verstappen dopo la sprint di sabato, in cui sono arrivati rispettivamente terzo e primo. Nonostante le possibilità del pilota della McLaren di vincere il titolo piloti, diventino sempre più basse man mano che diminuiscono le gare, egli si dice restio a usare “trucchi psicologici” col suo rivale.

“Non penso che tu possa [provocare Verstappen]. È impossibile. Max è una delle persone di cui è più difficile entrare nella testa. Ha dei punti deboli, come abbiamo visto a Budapest, ma è anche un pilota completo e ha già vissuto questa situazione prima. Ha avuto una battaglia più dura con Lewis [Hamilton] per un campionato [nel 2021] rispetto a quella che ha ora. Per vincere devi solo batterlo e batterlo costantemente in ogni gara.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: PlanetF1

Lascia un commento