Dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin, la squadra inglese apre le porte anche a Max Verstappen.
A inizio settimana è finalmente arrivato l’annuncio che ufficializza il passaggio di Adrian Newey in Aston Martin. La squadra inglese sembrerebbe disposta a tutto pur di arrivare al vertice della F1, per questo il capo della squadra Mike Krack, non esclude la possibilità di farsi avanti con una proposta all’attuale campione del mondo in carica, Max Verstappen. Il pilota olandese infatti, secondo alcune voci, starebbe soppesando l’idea di seguire l’ormai ex ingegnere Red Bull a Silverstone.
“La porta per Max Verstappen è sempre aperta, per qualsiasi cosa,” ha dichiarato Krack. “Quando riesci a ingaggiare Adrian Newey, innanzitutto è una prova che il progetto è credibile, che l’intera visione di Lawrence [Stroll] non è solo parole, ma è un’azione concreta da cui possiamo trarre fiducia come squadra.”
Secondo Krack, il trasferimento di Newey, avrebbe il potere di influenzare non poco il mercato piloti: “Questa non è una squadra outsider come lo era in passato, è una squadra che dovrebbe avere fiducia di poterci riuscire. Ma ora possiamo anche avere un approccio completamente diverso con i partner e i piloti. L’ingaggio di Newey infatti, ci apre molte porte per il futuro.”
Leggi anche: F1 | Si ritorna alle origini: anche nel GP di Baku, ampliata la zona DRS di 100 metri
Un’Aston Martin più “attraente”
Secondo Krack, l’arrivo in Aston Martin di una figura di spicco come quella di Newey, renderebbe la squadra con sede a Silverstone molto più attraente non solo agli occhi dei piloti.
“Saremo più attraenti in ogni area, semplicemente grazie all’ingaggio di Newey,” ha dichiarato. “Se fossi uno studente universitario o un ingegnere, e vedessi questo ingaggio, penserei: ‘Probabilmente posso imparare di più lì, quindi proviamo a entrare’. Quindi penso proprio che l’arrivo di Adrian provocherà questo effetto.”
Nonostante ciò, le possibilità che Verstappen segua Newey, almeno per ora, restano poche. L’Aston Martin ha infatti sia Fernando Alonso che Lance Stroll sotto contratto fino al 2026, anno in cui le nuove regolamentazioni tecniche offriranno un reset all’ordine generale.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Sky Sport