Lance Stroll avrà un nuovo ingegnere di pista in Aston Martin dopo il weekend a Melbourne per il GP d’Australia.
In casa Aston Martin, dopo il weekend di F1 all’Albert Park di Melbourne, ci sarà un’importante novità nel box di Lance Stroll. Il pilota canadese, infatti, correrà nel GP d’Australia per l’ultima volta sotto la guida del suo ingegnere di pista Ben Michell; un rapporto tra i due che va avanti da ben tre anni.
Michell è l’ingegnere di pista del pilota Aston Martin dal 2021 mentre in precedenza ricopriva l’incarico di ingegnere delle prestazioni senior del team a Silverstone. Dal weekend del Giappone ci sarà questo cambio nei box di Stroll poichè Michell ricoprirà un nuovo ruolo; sarà il responsabile dell’ottimizzazione delle prestazioni di Aston Martin.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Carlos Sainz è pronto a tornare in pista: “Non sono ancora al 100% ma..”
Il nuovo ingegnere ha esperienza in F1 con Williams
A sostituire Michell da Suzuka ci sarà Andrew Vizard che attualmente ricopre il ruolo di ingegnere delle prestazioni senior di Aston Martin; Vizard in precedenza ha lavorato come ingegnere di pista in Williams.
Vizard ha avuto modo di confrontarsi con Stroll come ingegnere di pista durante le prime prove libere del recente Gran Premio dell’Arabia Saudita sotto la guida di Michell.
Ottimismo per Stroll che si aspetta che Vizard passi senza troppi problemi al nuovo ruolo:
“Non credo che sia così difficile, Andrew si sta preparando da un bel po’, viene alle gare e passa il tempo in fabbrica,” ha detto Stroll RacingNews365. “Penso che dovrebbe andare tutto per il meglio. Ma non dimentichiamo i momenti molto belli trascorsi con Ben negli ultimi anni, è stato davvero divertente.”
Per il weekend di Melbourne Stroll ha ottime sensazioni su quello che considera il secondo GP di casa:
“Credo che ormai si possa dire, mi sento come se avessi una famiglia qui“, ha detto. “Adoro venire qui. Adoro il sole splendente e la buona energia in Australia, a parte il jet lag, il tempo di volo e tutta quella roba.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Aston Martin Aramco F1 Team