Binotto dopo essere stato nominato a capo del progetto Audi F1 cerca rinforzi in casa Ferrari
Prende sempre più forma il progetto F1 della casa tedesca. Mattia Binotto è stato nominato Chief Technical Officer di Audi e cerca già rinforzi all’interno degli altri team guardando in particolar modo in casa Ferrari. I nomi più caldi sono quelli di Mike Krcak per i lato sportivo e Enrico Gualtieri per il lato tecnico.
Binotto interessato al direttore della PU Ferrari Enrico Gualtier per il lato tecnico
il 2026 si avvicina e prende sempre più forma il progetto della casa tedesca. Mattia Binotto, dopo essere stato nonminato leader del progetto F1 di Audi, guarda in casa Ferrari. Il nome che interessa maggiormente all’ex DT della Ferrari è il direttore tecnico della Power Unit Ferrari Enrico Gualtieri.
Il profilo del modenese interessa per la sua esperienza decennale alla guida dello sviluppo del motore delle macchine dal cavallino. Gualtieri infatti è al comando della sezione dedicata allo sviluppo del motore dal 2014 e di quello dedicato all’intera PU dal 2019.
Binotto però non guarda solamente in Ferrari e il lato tecnico. Audi infatti si sta muovendo sul mercato anche per il lato sportivo e il nome che interessa fortemente alla casa tedesca è quello di Mike Krack. L’attuale direttore sportivo di Aston Martin però attualmente non è l’unico nome che la casa tedesca sta valutando.
Leggi anche: F1 | Ferrari: gli aggiornamenti al fondo correranno anche a Spa
Le parole del CEO di Audi Dölner
in Audi però hanno le idee chiare. Sotto la guida di Binotto la casa tedesca cercherà figure con doti spiccate di leadership con l’obiettivo di creare una gestione chiara ed efficiente del team:
” Sono lieto di aver potuto ingaggiare Mattia Binotto per il nostro progetto in F1. Con la sua esperienza di oltre 25 anni potrà dare un grosso contributo decisivo per Audi. Il nostro obiettivo è portare il nostro progetto al passo con la F1 attraverso strutture gestionali chiare, responsabilità definite e progetti decisionali efficienti per agire in maniera rapida e indipendente“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
crediti immagine in evidenza: Quotidiano Sportivo