Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Avvertimento per la Red Bull: Norris vuole di più nel 2025

Lando Norris ha gli occhi puntati sulla conquista del titolo mondiale di F1 del 2025 dopo la vittoria del GP di Miami.

Lando Norris è fiducioso al 100% che la McLaren possa essere un serio contendente per il titolo nel 2025.

Il pilota britannico ha ottenuto la sua prima vittoria in F1 al Gran Premio di Miami disputato la scorsa settimana, la seconda apparizione della McLaren sul gradino più alto del podio negli ultimi dieci anni.

Norris F1 2025
Avvertimento per la Red Bull: Norris vuole sempre di più nel 2025. Punterà al titolo.
(Immagine: FuoriTraiettoria)

Il neovincitore è riuscito a rimanere in testa durante il GP grazie ad un po’ di fortuna con l’uscita della SC nel momento giusto. Questo, ha agevolato il suo pit-top facendolo addirittura uscire davanti alla SC stessa. Si unisce un’ottima performance del pilota McLaren – oltre che buoni progressi del team – e qualche problema per le vetture Red Bull: alla fine del Gran Premio il distacco tra primo – Norris – e secondo – Verstappen – è stato di 7 secondi.

12 mesi fa, Norris finì il GP di Miami 2023 in fondo alla classifica.


Leggi anche: F1 | Ferrari, come cambia la livrea con l’ingresso dello sponsor HP


Le parole del neovincitore

Norris ora crede che la McLaren sia “più vicina al traguardo” e che possa affrontare una sfida seria già nella stagione 2025.

Al 100%” – ha detto a Sky Sports – “Lo dico ancora tenendo i piedi per terra. Voglio credere che abbiamo due grandi piloti. Abbiamo una squadra straordinaria alle spalle e siamo più vicini che mai.

Dato quanto ho detto all’inizio di quest’anno, che possiamo vincere delle gare, dovrei avere la sicurezza di dire che l’anno prossimo potremo fare il passo successivo.

Lando Norris rimane, come ha detto, con i piedi per terra e ha ammesso che la McLaren ha ancora “lavoro da fare”: “Abbiamo ancora del lavoro da fare, non siamo ancora al livello in cui sono loro.

In media non siamo esattamente dove vorremmo essere. Abbiamo ancora i piedi per terra, sappiamo che abbiamo ancora molto lavoro da fare. Non appena tutti avranno bevuto un po’, gli dirò di tornare al lavoro così potremo cominciare a lottare sempre di più.

Se c’è una gara in cui voglio avere la stessa velocità è a Silverstone.

Possiamo vincere delle gare quest’anno, possiamo competere contro la Red Bull e ci aspettiamo una stagione emozionante tra noi, la Red Bull e la Ferrari.

Norris è attualmente al quarto posto nella classifica piloti di F1, a 53 punti da Verstappen, e si aspetta di poter salire e competere sempre per i posti più alti in classifica.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: aljazeera.com

Articoli Correlati

F1 | Mercato piloti 2025: Albon la prima tessera del domino?

Francesca Brusa

F1 | GP Qatar – Vasseur analizza la Ferrari nelle condizioni estreme di Losail

Marco Cesaroni

F1 | Le previsioni METEO del GP di Imola – Preparate gli ombrelli: Prevista pioggia nel weekend

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.