Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Bearman ha fatto colpo: quattro team sono interessati a lui

La Ferrari potrebbe concludere facilmente un accordo per il loro giovane pilota britannico. Bearman, infatti, avrebbe fatto colpo su quattro team per un possibile posto in F1.

Dopo il suo debutto in Formula 1 con i fiocchi, per il 2025 – essendoci alcuni piloti che termineranno il loro contratto – Oliver “Ollie” Bearman potrebbe avere un sedile nella categoria più alta. Quattro team, inclusa la Haas, sono stati indicati come possibili destinazioni per il pilota FDA.

Bearman F1 2025
Oliver “Ollie” Bearman ha fatto colpo, ci sono 4 team per lui per il 2025.
(Immagine: Lettera43)

Bearman ha debuttato in Formula 1 in sostituzione di Carlos Sainz, pilota della Scuderia Ferrari, a cui è stata diagnosticata un’appendicite al Gran Premio d’Arabia Saudita.

Nel circuito cittadino più veloce del calendario 2024, il 18enne britannico ha mancato per poco la Q3 e si è qualificato 11esimo. In gara, il sabato, ha dato una dimostrazione delle sue capacità con un Gran Premio eseguito in modo eccellente. Infatti, si piazza al settimo posto davanti a Lando Norris – pilota McLaren – e al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton – pilota Mercedes.

Il giovane pilota FDA – che corre in F2 per questa stagione – potrebbe già essere indirizzato verso il team Haas per un impegno a tempo pieno in Formula 1 nel 2025. La Haas, essendo cliente Ferrari, sembra il passaggio più ovvio (come era stato per Charles Leclerc).

Quattro team interessati

Andrew Benson – redattore capo della BBC Sport –, oltre al team MoneyGram Haas F1 Team, ha suggerito che anche altri tre team potrebbero essere interessati a fare un contratto a tempo pieno con Ollie Bearman.

Ha dichiarato: “La conquista del settimo posto da parte di Oliver Bearman al suo debutto con la Scuderia Ferrari non è stata altro che la prova del suo grande talento.

“È stata una prestazione eccezionale,” – continua Benson – “che è stata giustamente lodata come indicazione del fatto che fosse una potenziale futura stella.

Durante un Q&A della BBC, è stato chiesto a Benson se il giovane britannico meriterebbe un posto per il prossimo anno. Il redattore ha risposto: “Non ci sono dubbi – e anche il suo compagno di squadra Charles Leclerc, tra gli altri, l’ha detto.

Dove è probabile che sia? Bearman è un membro della Ferrari Drivers Academy (FDA) e non vorranno lasciarlo andare. Quindi il candidato più ovvio è Haas, che è uno stretto partner della Ferrari.

Ma è probabile che parecchi team siano interessati a lui dopo la sua prestazione in Arabia Saudita, quindi la Ferrari potrebbe facilmente stringere un accordo con Williams, Sauber o forse anche con Alpine” suggerisce Benson.

Bearman F1 2025
Oliver “Ollie” Bearman ha fatto colpo, ci sono 4 team per lui per il 2025.
(Immagine: Road & Track)

Leggi anche: F1 | Una Ferrari più aggressiva: Aggiornamenti in arrivo per la SF-24


Il commento di Bearman

Oliver “Ollie” Bearman si è guadagnato elogi da piloti come Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Max Verstappen. Dopo il suo debutto in Arabia Saudita sul circuito di Jeddah, ha ammesso di sperare che “si possa aprire una porta” per un posto permanente in F1 nel 2025.

Non so cos’altro posso fare perché non credo che sarò in F1 per il resto dell’anno“, ha detto Bearman a Jeddah. “Quindi il mio obiettivo era fare una grande prestazione questo fine settimana.

Penso di aver fatto un lavoro decente, quindi va bene ed è tutto quello che posso fare. Continuerò a spingere in F2 e incrocerò le dita, tutto qui” ha dichiarato il 18enne.

Infine, ha aggiunto due parole sul rapporto stretto Ferrari-Haas: “Ho fatto molti allenamenti con la Haas quest’anno, quindi non vedo l’ora di costruire un rapporto e guadagnare più miglia con la macchina.

E si spera che lì si possa aprire una porta [per il 2025], sarebbe fantastico.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: The Sun

 

Articoli Correlati

DTM | Trattative in corso per il ritorno di Aston Martin e Nicki Thiim nel 2024

Alessandro P

WEC | 6 ore di Imola – Programma, entry list, mappa e parcheggi

Francesco Ghiloni

F1 | Mercedes risponde alle accuse della Fia a Toto Wolff

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.