Oliver Bearman è pronto per andare in Ferrari? Sam Bird: “Gli do un anno e sarà su un grande sedile, a lottare per le vittorie”
Secondo il pilota e commentatore britannico Sam Bird, Oliver Bearman ha tutte le carte in regola per approdare presto in un top team come Ferrari e lottare per le vittorie in Formula 1. Naturalmente, la destinazione più logica sembrerebbe la Ferrari, magari come successore di Hamilton o, secondo alcune voci recenti, persino di Leclerc.

Bearman ha già guidato per la Ferrari in Formula 1, quando nel Gran Premio d’Arabia Saudita 2024 è stato chiamato a sostituire Carlos Sainz, debuttando così nella classe regina. Quest’anno il pilota britannico è alla sua prima stagione completa con la Haas e sta dimostrando spesso di essere sul passo, se non addirittura più veloce, del suo compagno di squadra Esteban Ocon
Anche se finora ha raccolto solo 18 punti, che lo collocano al 19º posto nella classifica piloti, Bird ha sottolineato il fatto che Bearman ha il talento giusto per correre al vertice. “Gli do un anno, forse due, e sarà su un grande sedile, a lottare per le vittorie, per i podi. È troppo bravo per non esserlo… secondo me è stato spesso molto più veloce di [Esteban] Ocon, soprattutto in qualifica,”
ha spiegato Bird nel podcast BBC Chequered Flag.
“Ok, a volte qualche errore c’è stato, ma sta dimostrando di essere abbastanza bravo per correre davanti sulla griglia di Formula 1.
È arrivato con aspettative altissime dopo il suo debutto improvviso in Arabia Saudita, quando Carlos Sainz non poté correre per un’appendicite, e credo che quest’anno sia stato davvero, davvero bello da vedere.”
“Se guardi tutti i rookie, penso che Hadjar sia stato ottimo, Bearman pure, e quei due sono stati i debuttanti migliori, secondo me.
So che Antonelli è migliorato di recente, ma non direi che si sia distinto. Bearman e Hadjar, e a volte anche Bortoleto, sono quelli che si sono messi più in mostra.”
Leggi anche: F1 | Horner verso Ferrari? “Serve qualcuno che sappia vincere“
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @HaasF1Team