Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Bearman in Haas dal 2025: Domani potrebbe arrivare l’ufficialità

Secondo un rumor sempre più insistente, nel giovedì del GP di Silverstone, Haas annuncerà Oliver Bearman come pilota ufficiale per il 2025.

Ormai è questione di giorni, se non di ore, prima dell’annuncio del team americano sul loro nuovo pilota per la prossima stagione. Tutti gli indizi sembrano suggerire che sarà proprio Oliver Bearman, fiore all’occhiello della FDA e pilota di riserva della Haas dal 2024, ad occupare il sedile dal 2025. L‘annuncio potrebbe arrivare proprio giovedì 4 Luglio, media day del GP di casa del Britannico.

Bearman Haas 2025
Oliver Bearman correrà nelle FP1 del GP della Gran Bretagna (crediti: @HaasF1Team su X)

Classe 2005, Oliver “Ollie” Bearman ha fatto emozionare tutti i tifosi della Ferrari quando ha fatto il suo debutto in F1 a Jeddah. Ancor prima di quel weekend, Bearman aveva già guidato una vettura di Formula 1 a Fiorano, in occasione di un test privato organizzato dal team italiano. In Messico, l’inglese aveva partecipato alla sua prima sessione di prove libere con il team Haas, chiudendo solo a tre decimi di distanza da Nico Hulkenberg. Quest’anno, insieme alla seconda stagione in Formula 2, si affiancano per lui i compiti come pilota di riserva per il team americano e per la Ferrari. Proprio a Silverstone, come era già successo a Barcellona e ad Imola, il giovane pilota scenderà in pista per le FP1.


Leggi anche: F1 | GP Austria – La strategia che ha permesso a Hülkenberg di battere Perez


Haas si prepara all’annuncio

Haas continua ad essere una squadra in evoluzione, come in Austria dove Hulkenberg ha concluso in sesta posizione. Ha tenuto dietro di se una macchina ben più veloce della sua anche se danneggiata, ovvero quella di Sergio Perez. La squadra, quindi, sembra voler puntare su un pilota giovane e di talento. Trova così il suo candidato perfetto in Oliver Bearman che, negli ultimi mesi, ha spesso lavorato con il team. Le già numerose sessioni di prove libere concesse all’inglese, potrebbero essere un modo per prepararlo ad un ingresso (molto) prossimo in F1. Secondo Formu1a.uno, infatti, giovedì 4 Luglio dovrebbe arrivare l’ufficialità di Bearman in Haas dal 2025. Da Jeddah, si speculava su quando sarebbe arrivato l’annuncio ufficiale. Il GP di casa per il pilota di Essex, potrebbe così diventare un luogo ancora più speciale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: HaasF1Team

Articoli Correlati

DTM | Clamoroso addio in casa Porsche per il 2024, primi segnali di debolezza della gestione ADAC?

Alessandro P

Lotus Emeya: berlina 918 CV, 0-100 in 2,8 s

Lucrezia Milanese

F1 | Andretti senza motori? La FIA pronta ad intervenire

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.