Ollie Bearman, prossimo all’ingresso in Haas, ha parlato del suo compagno di squadra in Prema, Kimi Antonelli, e del suo arrivo in F1.
Il diciannovenne di Chelmsford, Oliver Bearman, ha firmato un contratto pluriennale con i team di Formula 1 Haas. Il britannico però, sembra non essere l’unico giovane pilota che farà il suo ingresso nella classe regina il prossimo anno. Il nome di Andrea Kimi Antonelli, infatti, sembra essere ormai legato al sedile Mercedes in F1, manca solo l’ufficialità . Ecco cosa il suo attuale compagno di squadra in Prema ha da dire al riguardo.
Bearman ha avuto modo di debuttare in Formula 1 a Jeddah, dopo l’assenza di Carlos Sainz a causa di un appendicite. Quello dell’Arabia Saudita è stato un Gran Premio duro per il giovane, sia fisicamente che emotivamente, ma è riuscito ad uscirne a testa alta. Settima posizione in gara e tanti complimenti da tutti i piloti. Per Bearman quella è stata un’occasione d’oro per mettere in mostra le sue capacità . Così, nonostante la stagione di Formula 2 stia procedendo con difficoltà , a Silverstone è stata annunciata la firma con Haas per il prossimo anno.
“debuttare [in Formula 1] con la Ferrari non succedeva da molto tempo. Sono diventato il pilota più giovane della Ferrari e questo è qualcosa di molto speciale per me” ha confessato l’inglese: “voglio vincere dei mondiali e farlo con la Ferrari sarebbe il mio sogno. Mi supportano dal 2021 e hanno visto qualcosa di speciale in me”
“hanno deciso di fidarsi, anche a mettermi alla guida a Jeddah. Questo dimostra che credono in me e nelle mie capacità ”.
Leggi anche: F1 | Modifiche al regolamento sportivo dalla FIA dopo le polemiche del GP in Cina
La lotta al titolo con Antonelli
“ci siamo sempre tenuti d’occhio a vicenda e siamo stati promossi di categoria quasi allo stesso tempo. Conosco Kimi da un po’ di tempo, abbiamo corso l’uno contro l’altro un po’ in F4 ma tanto al simulatore. Adesso siamo compagni di squadra in F2″ ha specificato Bearman riguardo il suo rapporto con Antonelli. Kimi , è passato dalla FRECA direttamente in Formula 2, saltando quello che è il percorso tradizionale che lo vedrebbe gareggiare in Formula 3 adesso. Nella sua prima stagione nella nuova categoria, molto diversa a tutto quello a cui era abituato in Formula Regional, sta comunque portando dei solidi risultati.Â
Le voci sul futuro dell’italiano, però, sono tante. Già dal prossimo anno, il sedile che Lewis Hamilton lascerà in Mercedes, sembra essere prenotato da Antonelli. Sarebbe il secondo rookie, oltre Bearman, a fare il suo ingresso in Formula 1 il prossimo anno. Dopo una stagione che ha visto confermati tutti i piloti dell’anno precedente.
“spero che sarà in F1 anche lui perchè se lo merita“, ha commentato Bearman il possibile arrivo del pilota nella griglia del prossimo anno: “Un giorno spero di lottare per un mondiale con lui. Penso che sia la tariettoria a cui entrambi stiamo mirando“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in copertina: Motorsport