Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24RoadToF1

F1 | Bearman: “Voglio imparare da Hamilton. Il mio sogno? Vincere il titolo con la Ferrari”

Bearman vuole imparare dall’esperienza di Hamilton per prepararsi al meglio in vista del suo debutto in F1 nel 2025 e rivela che il suo sogno è vincere il titolo con la Ferrari.

Dopo aver dimostrato al mondo il suo talento in occasione del GP a Jeddah, Oliver Bearman vuole prepararsi al meglio per il suo debutto in Formula 1 previsto per la prossima stagione con la Haas e vuole imparare dal migliore, Lewis Hamilton, che si unirà alla Ferrari a partire dal 2005.

Il giovane britannico, pilota di Formula 2 per PREMA, è nell’Academy Ferrari dal 2021 e crede che Hamilton possa costituire un vero e proprio punto di svolta per la scuderia di Maranello.

Bearman Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton vince per la nona volta la sua gara di casa, a Silverstone. Crediti foto: Mercedes AMG PETRONAS F1 Team

Penso che porterà molta esperienza al team. Porterà una buona mentalità alla squadra, una mentalità vincente. Naturalmente il suo talento è innegabile, è uno dei migliori”, ha commentato Bearman ai microfoni di Sky Sports F1. “È bello che in qualche modo possa condividere la sua esperienza con me. Spero di imparare molto da lui e spero anche che Ferrari lo faccia, perché penso che sarà una grande risorsa per il team“.


Leggi anche: F1 | Ferrari – Leclerc avverte Hamilton per il 2025: ecco le sue parole


Il progetto ambizioso di Bearman

La fame di successo del giovane britannico è insaziabile. A solamente un mese di distanza dall’ufficialità della firma con Haas, Bearman pensa in grande e sogna la vittoria del titolo con la Ferrari.

Bearman Hamilton Ferrari
Oliver Bearman in occasione delle qualifiche del GP di Jeddah. Crediti foto: Oliver Bearman on X

Il pilota più giovane del Cavallino Rampante ha dichiarato: “Voglio vincere titoli e farlo con la Ferrari è il mio sogno. Hanno visto qualcosa in me dall’inizio e hanno deciso di fidarsi di me. Mettermi al volante della monoposto a Jeddah è stato un rischio per la squadra, ma ciò dimostra che credono in me e hanno fiducia nelle mie capacità”.

Penso che la Ferrari sia uno dei marchi più iconici al mondo, naturalmente nelle corse e nella F1. Se disegni una macchina, è rossa. È un marchio che è sinonimo di corse, di vittoria, di successo e anche di piloti fantastici”, ha spiegato Bearman. “Il fatto di essere diventato il pilota più giovane della Ferrari rappresenta qualcosa di molto speciale per me”.

Crediti immagine di copertina: Formula 1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Belgio – Anteprima Brembo: circuito ad alta sollecitazione dei freni

Matteo Pera

F1 | GP Miami – Tabella Power Unit: Red Bull molto affidabile, tanti cambi in griglia

Leonardo Pasqual

F1 | McLaren annuncia un nuovo pilota di riserva per la stagione 2024

Marco B.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.