Dopo una super stagione in F3, Gabriel Bortoleto è passato in F2, e le ottime prestazioni di quest’anno possono fargli sperare in un sedile di F1 per la prossima stagione.
Gabriel Bortoleto fa parte del McLaren Junior Team, ma pare che un’altra squadra di F1 sia interessata a lui. Pare infatti che Mattia Binotto, da poco annunciato Direttore Tecnico della Sauber, stia pensando di affiancare a Nico Hulkenberg proprio il brasiliano.
Bortoleto ha vinto nel 2023 il campionato di F3 da esordiente nella categoria. Attualmente sta concludendo la sua prima stagione in F2, e a 4 round dalla fine, quindi 8 gare, è in piena lotta per il titolo. Si trova a 36 punti di distanza da Hadjar, primo in classifica, e ha 5 punti di vantaggio su Aron.
“E’ bello essere menzionato da una persona della F1 dato che è lì che voglio arrivare” ha sottolineato il brasiliano. Ha però ricordato che lui ha un contratto con la McLaren a lungo termine, e che il team di Woking sta lavorando per portarlo al successo.
Leggi anche: F1 | Aston Martin – Rivelazione Alonso: il cambiamento che “mi ha reso un pilota di Formula 1 migliore”
I due sedili della McLaren attualmente sono occupati da due piloti giovani e forti, che non sembrano intenzionati a lasciare la scuderia almeno nel breve termine. Ciò però non spaventa il pilota di F2, che ha spiegato: “La McLaren vuole vedermi avere successo, non vuole intrappolarmi in situazioni che non mi permettano andare avanti in questo sport, ma ovviamente vuole tenermi sotto l’ombrello del team”.
Il brasiliano comunque non esclude l’opzione Audi per entrare in F1 se il sedile McLaren non dovesse concretizzarsi. “Vediamo cosa mi riserva il futuro. Sto facendo il mio lavoro al meglio delle mie possibilità in F2 in modo da essere pronto per passare in F1. La decisione spetta a me, in quanto pilota, e decido dove voglio andare perché ho potere sulla mia carriera”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: @gabrielbortoleto_