Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
F1PN24SingaporeGP

F1 | Bottas fiducioso in vista del GP di Singapore: “L’esperienza lì è molto importante”

Valtteri Bottas si dichiara molto fiducioso in vista del prossimo GP della stagione di F1 che si correrà sul circuito di Singapore

La stagione di Bottas e del team Stake F1 Kick Sauber, non è ne iniziata e ne sta continuando nel migliore dei modi tanto che alla vigilia del diciottesimo weekend dell’anno si trovano ancora in ultima posizione di entrambe le classifiche con zero punti: tutte le speranze del pilota finlandese sono riposte nel GP di Singapore.

Anche nello scorso Gran Premio sul circuito dell’Azerbaigian, il team svizzero di Alunni Bravi non si è spostato dalle ultime posizioni. In qualifica entrambi i piloti, Bottas e Zhou, non hanno superato il taglio del Q1. In gara la situazione è stata pressoché la stessa, anche se il cinese è riuscito a conquistare la sedicesima posizione. Possiamo considerarlo un successo, vedendo l’andamento dei primi GP.

Bottas f1 gp singapore
Valtteri Bottas a bordo dell’Alfa Romeo nel GP di Singapore 2023. Foto: media.stellantis

Rispetto allo scorso anno, quando ancora era sotto la denominazione “Alfa Romeo”, il team ha fatto un’involuzione notevole. Ciò non è assolutamente una buona pubblicità in vista dell’arrivo di Audi nel 2026.

Lo scorso anno al GP di Singapore, la scuderia non ottenne punti. Valtteri Bottas concluse la gara con un DNF, mentre Zhou terminò in dodicesima posizione.


Leggi anche: F1 | Perez a sorpresa: Baku e Singapore saranno “le piste migliori” per la Red Bull


In vista di questa edizione, il n°77 del team svizzero ha delle alte aspettative: “Singapore è una delle gare più difficili della stagione ed è questo che la rende così gratificante quando si riesce a fare bene. Il caldo, l’umidità e i muri ravvicinati significano che non c’è margine di errore, ma è una pista dove l’esperienza conta”.

Abbiamo lavorato duramente per estrarre più ritmo dalla vettura e se riusciremo a mettere insieme un weekend pulito, credo che potremo essere molto più vicini a essere tra i protagonisti. Si tratta di massimizzare ogni sessione e di essere intelligenti con la strategia. Sono pronto per la sfida e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare”. 

*Foto in copertina, credits: @ThomasMaheux


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

IndyCar | Honda Indy 200 at Mid-Ohio 2024 – Gara: straordinario guizzo di Pato O’Ward, alla prima vittoria dell’era ibrida

Lorenzo P

MotoGP | Yamaha presenta la nuova M1 per la stagione 2024

Sara Bonaduce

DTM | Divieto dei test privati per il 2024? I dubbi di ADAC e il modello GTWC

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.