Valtteri Bottas ha acceso la corsa al sedile della Sauber per il 2025 con due foto che lo ritraggono di fianco ad un’Audi R8. Saranno profetiche?
L’Audi non ha ancora annunciato la line-up completa del suo team Sauber per il 2025, ma un post social di Valtteri Bottas farebbe pensare ad un possibile annuncio all’orizzonte. Mentre il “sogno” Carlos Sainz sfumava pian piano, i cambiamenti al vertice fra Svizzera e Germania hanno dato una nuova chance al finlandese.
Nel post in questione, legato ad un progetto dello sponsor Hyland, vediamo Bottas seduto di fianco ad un’Audi R8. Le foto sono scattate su una strada californiana, ma per il resto non ci sono altre informazioni su cosa il pilota abbia fatto. Nella descrizione compare anche il tag del team, ufficialmente ancora “Stake” ma sempre più Audi nella gestione.
Uno sguardo veloce ai commenti mostra che i fan l’hanno interpretato come il segnale di un annuncio in arrivo. In effetti, il post è quantomeno sospetto per un motivo ben preciso: fino ad adesso team e piloti avevano nascosto ogni riferimento al gigante tedesco. Nessuna macchina d’ordinanza per Zhou e Bottas, nessuna collaborazione, nessun post dedicato dal team ai recenti annunci di Mattia Binotto e Jonathan Wheatley.
Grandi cambiamenti al vertice, un’ancora di salvezza per Bottas?
Secondo alcune indiscrezioni, proprio i recenti cambi di leadership all’interno dell’alleanza potrebbero facilitare la conferma del finlandese. Con Andreas Seidl, precedente CEO del progetto, il piano B del team in caso di rifiuto di Sainz sembrava essere Liam Lawson, pilota che diventerebbe svincolato da Red Bull in assenza di una promozione entro settembre. L’arrivo di Binotto ha sparigliato le carte in tavola, sia perché nel paddock si vocifera che l’ingegnere italiano cerchi un profilo d’esperienza, sia perché fra Valtteri e la gestione Seidl sembravano essere sorte delle tensioni.
Leggi anche: F1 | BREAKING: Binotto ritorna in F1 con Audi. Ecco in che veste
Per Bottas l’unica possibilità oltre a Sauber / Audi sarebbe l’Alpine, ma il sedile del team di Enstone pare ormai promesso a Jack Doohan. Il team elvetico resta quindi l’opzione più realistica per il finlandese, oltre che per il suo compagno Zhou Guanyu, le cui speranze sono però ridotte al lumicino. Nel corso di questa stagione il #77 gli è stato nettamente superiore, e l’appeal degli sponsor cinesi non sembra più così forte ora che c’è Audi a garantire grandi investimenti. Non resta che aspettare e vedere se il post di Bottas si rivelerà profetico, o una semplice coincidenza.
Immagine di copertina: @ValtteriBottas su X
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter