Dicembre 9, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Bottas ha i giorni contati: Bortoleto sempre più vicino a Sauber

All’addio di Bottas dalla F1 sembra mancare solo l’annuncio: Bortoleto vicino a correre con Sauber dalla stagione 2025

L’annuncio sembra imminente. Valtteri Bottas potrebbe vedersi chiuse tutte le porte per una permanenza in F1 con il team Sauber: il suo posto probabilmente verrà preso dal giovane brasiliano Gabriel Bortoleto. Questo è quanto riportato da F1-Insider.

Dopo che a metà stagione erano circolate le voci che il team Sauber fosse intenzionato ha riconfermare Bottas, liberandolo dal 2026 quando entrerà Audi, oggi la situazione sembra ribaltata. Difatti le prestazioni del pilota finlandese non sono migliorate nel corso dell’anno.

F1 Sauber Bottas Bortoleto
Gabriel Bortoleto, pilota Invicta Racing in Formula 2. Foto: motorsport.com

Nell’ultimo GP in Brasile la Sauber numero 77 sembrava aver finalmente trovato un varco per conquistare il tanto atteso punto. Nelle qualifiche shootout, valide per la sprint, Bottas è riuscito a passare il taglio del Q2.

Il quasi miracolo è arrivato la domenica mattina, sotto la pioggia torrenziale. Nel turno di qualifiche ufficiali, l’ex Mercedes è riuscito ad arrivare ai margini della top 10, concludendo in undicesima posizione. Nonostante ciò, sia nelle sprint che nel Gran Premio, la situazione è andata peggiorando e non sono arrivati punti.


Leggi anche: F1 | Richiesta SHOCK della Williams per Colapinto, Red Bull ci pensa


Il suo posto potrebbe prenderlo il giovane promettente Gabriel Bortoleto, pilota Brasiliano dell’Academy McLaren che sta correndo in Formula 2. Nella serie cadetta al momento occupa la prima posizione e con ancora quattro gare da disputare, il titolo potrebbe essere alla portata.

Interrogato sulla questione 2025 in Brasile, Bottas non si è sbilanciato. “Quando non c’è conferma, ci sono molte domande. Sfortunatamente questa è stata la mia situazione questo fine settimana. Sto ancora aspettando notizie”. 

Sento di aver fatto il mio lavoro in Messico e al momento non posso fare di più con questa macchina. Non posso mostrare più rispetto a quello che già sto facendo al momento. Posso solo aspettare notizie dal team. Ho sempre dimostrato interesse a fare parte del progetto Audi”. 

Il problema di questo sport è che non sai mai cosa succede dietro le quinte”, ha continuato Bottas. “C’è sempre molta politica coinvolta; stiamo parlando di una grande azienda, di una grande impresa. Ci sono molte ragioni dietro le decisioni. Tutto quello che posso fare è fidarmi di Mattia e delle sue parole…poi vedremo“. 

*Foto in copertina, credits: Automoto.it


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | GP Indonesia – Risultati GARA SPRINT, Bagnaia vince e dimezza su Martin

Pietro Vurro

F1 | GP Imola – Hamilton commenta i segnali incoraggianti della Mercedes nelle prove libere

Vanessa Cravotta

F1 | Hamilton in Ferrari senza Bonnington ‘Bono’. Ecco svelato il futuro dell’ingegnere!

Giorgia Galeone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.